Animation Italy
Le prime immagini del film Pinocchio di Guillermo del Toro
17 Giugno 2022

Le prime immagini del film Pinocchio di Guillermo del Toro

In attesa del primo trailer, il film prossimo lungometraggio animato di Guillermo del Toro atteso per la fine dell'anno, si mostra con le prime foto.
Vanity Fair ha pubblicato in esclusiva le prime immagini dell'attesa opera del pluri-premiato produttore e regista messicano, il film in stop-motion sulla celebre storia scritta da Carlo Collodi.

L'autore e regista di Hellboy, Il Labirinto del Fauno, La Forma dell'Acqua racconta "Sono sempre stato molto incuriosito dai legami tra Pinocchio e Frankenstein. Riguardano entrambi un bambino che viene letteralmente catapultato nel mondo. Sono entrambi creati da un padre che poi si aspetta che capiscano cosa è buono, cosa è male, l'etica, la morale, l'amore, la vita e l'essenziale, da soli. Penso che questa sia stata, per me, l'infanzia. Dovevi capire tutto con la tua esperienza molto limitata."

"Questi sono tempi che richiedono ai ragazzi una complessità tremenda. Molto più scoraggiante, credo, di quando io ero bambino. I bambini hanno bisogno di risposte e rassicurazioni... Bambini e adulti devono parlare tra loro, anche su idee molto profonde, su ciò che ci rende umani", continua il regista. "In questa versione, il "reale" è scontato. Per me, è essenziale contrastare l'idea che devi trasformarti in un bambino in carne e ossa per essere un vero essere umano. Tutto ciò di cui hai bisogno per essere umano è comportarti davvero come tale, capisci? Non ho mai creduto che la trasformazione [dovrebbe] essere richiesta per ottenere l'amore".

Il film è co-diretto da Mark Gustafson (direttore delle animazioni di Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson) e le prime animazioni saranno proiettare in questi giorni ad Annecy. Quest'anno tra l'altro la Disney, brand del classico film animato del 1940, proporrà una propria versione dal vivo diretta da Robert Zemeckis con Tom Hanks nei panni di Geppetto.

Con le animazioni prodotte dagli studios Californiani Jim Henson's Creature Shop e dagli Inglesi Mackinnon & Saunders, il film è atteso in esclusiva su Netflix il prossimo Natale.










[ Fra - fonte VanityFair ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net