Animation Italy
Zambezia - Un'avventura dal Sud Africa
21 Febbraio 2011
Zambezia - Un'avventura dal Sud Africa
Oggi vi presentiamo Zambezia, un lungometraggio d'animazione CGI concepito presso dei giovani studios d'animazione sud-africani. Una storia d'avventura con protagonista un giovane falco pronto ad indossare i panni di eroe. Ecco un lungo trailer.
Zambezia è nelle ultime fasi di sviluppo presso i Triggerfish Animation Studios, con sede a Cape Town, studios nato da pochi anni ma con artisti e produttori con oltre 10 anni di lavoro in questo settore. Supportato da Cape Film Commission e Animation SA, gli studios sono comunque legati al gruppo che promuove animazione in Sud Africa e comprende oltre 2000 membri in tutta quest'area.

Il lungometraggio racconta la storia di Aero, un giovane falco che si reca a Zambezia, la città degli uccelli, un grande e antico albero posto in testa ad una cascata nel centro del continente africano. Aero è in cerca di suo padre, ma presto scoprirà che i nemici della città stanno cospirando per distruggerla. Toccherà al giovane falco riunire gli uccelli per difendere la propria casa, senza però dimenticare la sua missione di ricerca del padre.

Alla direzione del lungometraggio troviamo Wayne Thornley, mentre la storia è opera del quartetto Camilla Bubna-Kasteliz, Andrew Cook, Raffaella Delle Donne e Anthony Silverston.

Il titolo è già stato pre-acquistato da numerosi distributori in Asia, in Europa e in Sud-America. Ma l'uscita, fissata per quest'anno, ancora non è ancora stata fissata.

Ecco il primo e lungo trailer di oltre 3 min.:


[video non più disponibile]



[ Fra - via TA ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net