Animation Italy
Bee Movie e L'Era Glaciale su Italia1
05-03-2011
Bee Movie e L'Era Glaciale su Italia1
Il sabato la rete dedicata ai più giovani di Mediaset riserva qualche spazio sul palinsesto ai film per famiglia e ai lungometraggi d'animazione in particolare. Oggi in scaletta ci sono Bee Movie, L'Era Glaciale e uno speciale di Mostri Contro Alieni.

Bee Movie (2007), nato nei campus DreamWorks Animation, è diretto da Steve Hickner e Simon J. Smith ed è stato fortemente voluto dal comico americano Jerry Seinfeld, qui doppiatore del protagonista.

La storia dell'ape che rompe il patto della sua specie venendo a contatto con un umana, rivelandole di saper parlare, ha all'interno anche un messaggio ambientalista e molto altro. Ma costato ben 150 milioni di dollari, ne ha raccolto meno di 290 in tutto il mondo, non certo una produzione redditizia.

L'Era Glaciale (2002) invece è il primo capitolo della mitica saga nata all'interno degli studios Blue Sky, oggi di proprietà 20th Century Fox. Dopo miliardi incassati con i primi tre capitoli ai soli box-office, in questi giorni si stà lavorando al 4° capitolo in uscita il prossimo anno [news].

A seguire invece toccherà allo speciale cortometraggio Mostri Contro Alieni - Zucche Mutanti Venuti dallo Spazio. Episodio spin-off contenuto nell'edizione home di Mostri Contro Alieni, altro titolo DreamWorks Animation che certamente non ha esaltato ai botteghini incassando poco più di 380 milioni di dollari a fronte di un budget di 175.

Ecco gli orari:

ore 19:00 I Pinguini di Madagascar
ore 19:25 Bee Movie
ore 21:10 L'Era Glaciale
ore 22:50 Mostri contro Alieni - Zucche Mutanti Venuti dallo Spazio


[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net