Animation Italy
Animusic Weekend: Last Leaf
Animusic Weekend: Last Leaf
Un fine settimana all'insegna delle... ..fette di pane. Ma tante fette. A questo proposito il nostro nuovo appuntamente con la musica e l'animazione, Animusic [news], ci porta negli States, per ascoltare il brano Last Leaf della band Ok Go.
La band originaria di Chicago e adesso con base a Los Angeles formatasi nel '98, è conosciuta al mondo per i particolari videoclip girati con lunghe e stravaganti coreografie e un budget molto ridotto.

Il singolo che ascoltiamo non fa differenza per budget, ma spicca per creatività. Girato con la tecnica del passo-uno o stop-motion (registrando singolarmente ogni fotogramma che compone l'animazione), tutta l'azione si svolge su una.. fetta di pane tostato.

Tratto dall'ultimo album "Of the Blue Colour of the Sky" (2010), il video è diretto dagli Ok Go insieme a Nadeem Mazen e Ali Mohammad, con le animazioni relizzate da Champion Studio.

La band ci tiene a sottolineare che tutti i 215 pani da cui sono state ricavate le fette utilizzate nel video, sono stati recuperati dallo smaltimento perchè oltre da data di scadenza.

Ecco il videoclip:




[ Fra ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net