Animation Italy
Cenerentola nel West dalla Francia
21 Giugno 2011

Cenerentola nel West dalla Francia

C'era una volta.. nel vecchio west. Da Perrault ai fratelli Grimm fino a Walt Disney e molti altri ancora gli autori che hanno messo mano a questa classica favola. Ma in Francia hanno ben pensato di farne una animal comedy ambientata in saloon e lande desertiche.

La storia che ha come protagonista una ragazza umiliata dalle sorellastre e dalla matrigna rinasce in un contesto che rispetto all'originale ha ben poco. Ma questa nuova ambientazione, meno da favola e più reale, con luoghi ben definiti e leggende a noi non molto lontane, la avvicinano molto di più, a detta degli autori, a storie come Peter Pan, con fuorilegge armati di pistole fumanti invece di pirati con sciabole in mano.

Dietro Cinderella 3D troviamo lo studio parigino Delacave (La Vera Storia del Gatto con gli Stivali), che all'inizio aveva progettato di portare la pellicola nei cinema per questo Giugno, data ad oggi slittata al primo trimestre del 2012.

La regia è di Pascal Hérold, mentre la sceneggiatura è dello stesso regista insieme a Alexandre Apergis, Jérôme Apergis e Frédéric Le Bolloc'h. Prodotto da Herold & Family (Francia) e Nexus Factory (Belgio), la pellicola uscirà in 3D mono e stereoscopico.

Realizzata interamente in animazioni CGI, la storia ha per protagonisti (come potete vedere dal poster a lato, mostrato per la prima volta all'ultimo festival di Cannes) animali come cani, procioni, ecc., mentre la storia, vista l'ambientazione, porterà azione e molti riferimenti ai più classici western hollywoodiani.

Una galleria con numerosissime immagini tra schizzi, bozze, illustrazioni e modelli 3D la trovate in questa pagina.

Ecco di seguito un trailer originale di ben 3 minuti:




[ Fra - fonte Delacave/AnimaFilms ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Randy Newman

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net