Animation Italy
Hotel Transylvania slitta e cambia regista
6 Luglio 2011

Hotel Transylvania slitta e cambia regista

Leggi...
Il nuovo titolo a cui gli studios Sony Pictures Animation stanno lavorando mentre si concludono i lavori su I Puffi [news] e su Arthur Christmas [news], si intitola Hotel Transilvania, ma la produzione ha subito qualche cambiamento.
Come Variety riporta (e BadTaste riprende), è stato annunciato il cast di doppiatori del nuovo titolo animato degli studios Sony, un nuovo regista e una nuova data d'uscita.

Il sito ufficiale degli studios riporta l'inizio della produzione nell'autunno 2009 e i due registi fin ora accreditati: Christopher Jenkins e Todd Wilderman. Una produzione alquanto complicata che, persi Jenkins e Wilderman adesso vede in cabina di regia solo il geniale Genndy Tartakovsky (Samurai Jack, Il laboratorio di Dexter, Star Wars: Clone Wars), che dopo tante produzioni tv finalmente esordisce alla regia di un lungometraggio ad alto budget. La storia è sempre opera di David I. Stern, trasformata in sceneggiatura da Dan e Kevin Hageman.

Il cast di doppiatori invece è capitanato dall'attore Adam Sandler, che presterà la voce ad un comico Dracula, a cui si aggiungono Steve Buscemi e Molly Shannon (coniugi Licantropi), Kevin James e Fran Drescher (coniugi Frankenstein), David Spade (Quasimodo), Cee Lo Green, Andy Samberg e molti altri.

Alla parola Transylvania tutti legano subito gli elementi "terrore" e "vampiri". Ma l'unica cosa che riporta quel nome quì è un Hotel, un sontuoso resort a 5 stelle di proprietà del noto vampiro Dracula, dove i mostri e le loro famiglie possono vivere la loro quotidianità lontani dalle paure degli umani. Tra i protagonisti della storia, oltre al principe delle tenebre Dracula, troviamo anche Mavis, figlia teenager di quest'ultimo e ragazza con un grande spirito avventuroso. Ma i giorni di questo mondo idilliaco per mostri come Frankenstein, Licantropi, Mummie varie ecc. potrebbe volgere al termine per l'arrivo di un ragazzo umano che si prenderà una cotta per la giovane Mavis.

Programmato inizialmente per l'inizio del 2012, ora la data d'uscita del lungometraggio in patria è fissata per il 21 Settembre 2012, dunque meno di un anno a Tartakovsky per farne un blockbuster. L'arrivo nei cinema italiani invece avverrà sicuramente entro il periodo natalizio.

I primi artwork del titolo li trovate in basso, mentre uno dei primi poster lo potete osservare a lato.



[ immagini non disponibili ]




[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Shinichiro Watanabe

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net