Animation Italy
Nuove immagini da The Congress di Ari Folman
Nuove immagini da The Congress di Ari Folman
I colleghi d'oltralpe di AnimaFilms pubblicano in esclusiva delle belle e nuove immagini del lungometraggio The Congress [news] del regista Ari Folman (Valzer con Bashir). Le trovate a seguire.
Il nuovo progetto co-prodotto da Les Armateurs, Le Pacte e Pandora Film è in fase di post-produzione. Un veloce montaggio delle prime animazioni finite le abbiamo mostrate lo scorso anno, in un estratto da una notizia del canale satellitare Euronews [link].

La nuova storia, sceneggiata dallo stesso Folman, è tratta da Il Congresso di futurologia dello scrittore Stanislaw Lem (l'autore di Solaris). La descrizione del libro che riporta Ibs.it è: Un celebre astronauta partecipa all'ottavo Congresso di Futurologia. Arena del congresso: un Hilton Hotel di dimensioni ciclopiche, in Costarica. L'Hilton pullula di eventi, convention, simposi, mentre fuori, per le strade, impazza la rivoluzione. Sperduto fra le segretarie in topless del raduno degli Editori Liberati, morigerati Collezionisti di Fiammiferi, esimi psichiatri, nel mezzo dei "lavori" l'astronauta viene narcotizzato, prelevato da un elicottero dell'esercito americano e alloggiato in una casa di cura. Lì, viene ibernato. Passa qualche decennio, e nel luglio 2039, riprende coscienza in un mondo, ovviamente, molto diverso. Un mondo pieno di marchingegni diabolici, in cui tuttavia non sono i robot a dominare la scena.

Accreditati tra gli attori ripresi e riconvertiti in animazioni nomi del calibro di Robin Wright, Paul Giamatti, Harvey Keitel, Kodi Smit-McPhee, John Lacy, Michael Landes e molti altri.

L'uscita del titolo, il cui budget si aggira sul milione di euro, non è prevista prima del 2013 (secondo imdb), ma dovrebbe cominciare a girare i festival dal prossimo anno.

Ecco alcune nuove immagini dell'opera:







[ Fra ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Joe Hisaishi
Nick Park
European Animation Award

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net