Animation Italy
Ponyo sulla Scogliera in prima tv su RAI 1
14 Ottobre 2011

Ponyo sulla Scogliera in prima tv su RAI 1

Leggi...
L'ultima opera del maestro Hayao Miyazaki, Ponyo sulla Scogliera [recensione], arrivato in Italia grazie al distributore Lucky Red, approda finalmente sul piccolo schermo in prima visione, ma ad un orario un po particolare.
Presentato anche al Festival del Cinema di Venezia, il lungometraggio d'animazione prodotto nel 2008 è diretto ad un pubblico molto giovane, ma godibile anche dai più grandi.

La storia inizia in un piccolo villaggio in riva al mare, villaggio in cui vive il vivave Sosuke, un bambino di cinque anni la cui casa è posta sulla scogliera affacciata sul mare. Una mattina, giocando sulla spiaggia sotto casa il piccolo trova Ponyo, una pesciolina rossa con la testa incastrata in un barattolo di marmellata. Sosuke la salva e la mette in un secchio di plastica verde. Ponyo è affascianta dal mondo di Sosuke che vede per la prima volta, ma Fujimoto, padre di Ponyo, non è contento della permanenza sulla terra della piccola pesciolina e del suo desiderio di diventare umana. Due vite e due mondi opposti si scontreranno grazie ad una goccia di sangue e una grande avventura vedrà coinvolti i due piccoli protagonisti.

RAI 1 trasmetterà Ponyo sulla Scogliera nella giornata di Domenica 16 Ottobre alle ore 01:56 (ovvero, nella notte fra Sabato e Domenica), un orario che, visto il target a cui principalmente si riferisce l'opera, non riusciamo a comprendere.

Comunque fisate bene l'ora sul registratore per rivedere con calma questo piccolo capolavoro.



[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Christopher Meledandri

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net