Animation Italy
Le prime immagini di Frankenweenie di Tim Burton
27 Ottobre 2011
Le prime immagini di Frankenweenie di Tim Burton
La fantasia di Tim Burton, lo sappiamo, non ha limiti. Ma il suo essere visionario l'ha spesso portato a scontrarsi con mentalità che non capivano le sue idee. Negli anni '80, per esempio, accadeva a Frankenweenie [news].
Stiamo parlando certamente del cortometraggio del 1984 realizzato per la Disney da Burton che venne nascosto (dalla prima) per dieci anni perchè ritenuto troppo inquietante.

Beh, adesso è la casa di topolino in persona a produrre un lungometraggio d'animazione che riprenderà i fasti (e la storia) di quel corto che più di tutti già delineava le visioni del regista.

Tra un anno esatto infatti uscirà Frankenweenie, storia che parafrasa il mitico personaggio di Frankenstein quì presente come il piccolo cagnolino del protagonista. Una storia che ha origini nell'infanzia dell'autore, in ricordo del suo cane Pepe.

Le personalità chiamate a prestare le loro voci ai personaggi principali sono Winona Ryder, Catherine O'Hara, Martin Short, Martin Landau, Conchata Ferrell e altri ancora.

Creato e diretto da Burton, con la sceneggiatura scritta insieme a John August, il film è realizzato utilizzando principalmente (o integralmente, elemento ancora non molto chiaro) animazioni stop-motion (in italiano "passo uno") presso gli studios Tim Burton Animation Co. e, secondo voci di corridoio (che le prime immagini ci confermano) in bianco e nero.

Le prime immagini pubblicate in esclusiva da Entertainment Weekly ci mostrano il regista in una delle postazioni in cui vengono modellati i personaggi e due frame del lungometraggio:


[ immagini non disponibili ]


[ Fra - via BadTaste ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net