Animation Italy
Letter To Momo in Italia grazie a Dynit
Letter To Momo in Italia grazie a Dynit
Grandi notizie arrivano dal Comicon di Napoli, direttamente dallo stand Dynit. Momo e no Tegami (Letter To Momo) [news] ma anche Black Rock Shooter [news] e non solo.

Dynit, che per la prima volta si è presentata ufficialmente alla XIV edizione del Napoli Comicon, la grande fiera del Sud Italia, ha annunciato in queste ore di aver acquisito i diritti del vincitore del premio Platinum Grand Prize 2012 del Future Film Festival di Bologna. Festival dove il film di Hiroyuki Okiura (regista di Jin-Roh - Uomini e Lupi) uscito proprio in questi giorni nei cinema giapponesi, era stato accolto dal plauso della critica e del pubblico

Opera ben diversa da quella più nota dell'autore nipponico, il film è un dramma intimo e struggente di una figlia che attende un padre. Il regista ha impiegato ben dodici anni per la sua realizzazione.

"Cara Momo" — vi erano solo queste due misere parole sull'ultima lettera lasciata dal defunto padre della ragazza. Momo e sua madre si erano appena trasferite da Tokyo in una piccola cittadina di campagna che si affaccia sul Mare Interno, un cittadina che riposa su un'isoletta circondata da pittoresche casette a da una natura incontaminata. Anche se la nostra protagonista stava iniziando una nuova vita, non riusciva a ad evitare un ricorrente pensiero: "Padre, cosa volevi scrivere veramente in quella lettera?" Ecco, un giorno accade un evento, che movimenta la quieta routine di Momo, la protagonista trova un antico libro nella soffitta di casa e da quel momento cominciano a verificarsi strani fenomeni tutt'intorno a lei.

A Letter For Momo sarà presentato anche fuori concorso ad Annecy 2012.

Insieme a questo film è stata annunciata anche l'acquisizione, per questo autunno, della serie TV Black Rock Shooter.

Altre informazioni riguardano Trider G7, in una versione economica in veste vintage; il quinto volume di Gundam Unicorn previsto per settembre/ottobre, ma non solo. Dynit infatti ha affermato di avere altri annunci in cantiere di cui ancora non può parlare, essendo queste trattative ancora in corso.

Ecco due trailer del film Letter To Momo:






[ DomenicoV - un ringraziamento a Luca Della Casa per le info sul film ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net