Animation Italy
Ernest Et Celestine, poesia dalla Francia
29 Maggio 2012

Ernest Et Celestine, poesia dalla Francia

Dai teneri libri illustrati di Gabrielle Vincent alle stupende animazioni del trio Renner, Aubier, Patar. Una storia a misura di bambino pronta a combattere pregiudizi raziali. Un viaggio indietro nel tempo pronto ad incantare e stupire.

Ernest e Celestine è diretto da Benjamin Renner, Stéphane Aubier e Vincent Patar (questi ultimi conosciuti anche per Panique au village), con la sceneggiatura curata dal celebre Daniel Pennac, opera congiunta degli studios Les Armateurs (Francia), Maybe Movies (Francia), La Parti (Belgio), Mélusine Productions (Lussemburgo) e Studiocanal France.

La storia ha per protagonista i due che danno il titolo all'opera, ovvero un orso di nome Ernesto, clown e artista, e una piccola topina di nome Celestina; due anime tanto diverse quanto lontane pronte a sostenersi a vicenda.

Un lungometraggio realizzato con stupende animazioni nel più classico stile bidimensionale e disegni pittorici puliti in stile acquarello.

L'uscita nelle sale in patria è programmata per il 12 Dicembre 2012, ma è stato già presentato a Cannes e, tra poche settimane, anche a Annecy le anteprime [news].

Vi lasciamo gustare quanto scritto sopra con alcuni estratti:








[ Fra - fonte AnimaFilms ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net