Animation Italy
Gesu e Buddha in vacanza a Tokyo
10 Maggio 2013

Gesù e Buddha in vacanza a Tokyo

Leggi...
Si intitola Saint Oniisan (Saint Young Men) ed è un manga umoristico che arriva proprio oggi nei cinema nipponici. Divertimento e spunti di riflessione di cui vediamo trailer e info a seguire.

Saint Oniisan è un manga umoristico che narra le assurde vicende moderne di Gesù e Buddha, i quali, stanchi della noiosa vita ultraterrena, un bel giorno decidono di tornare sulla terra (precisamente in Giappone) per una rilassante vacanza.
I due turisti durante le loro escursioni ci mostreranno i paradossi della società odierna, e si renderanno così protagonisti in ogni capitolo di una marea di assurde avventure a tema: la convivenza dei due in un appartamento, una giornata a Disneyland, l'ora di punta sul treno, il Natale, la piscina pubblica (con Gesù che si diverte a separare le acque), carnevali, e molto altro ancora.
Nel mentre Buddha non fa che lamentarsi, visto che ovunque ci sono sue immagini di "quando era grasso", mentre Gesù va in giro con una maglietta con la scritta "Papà, io e lo Spirito Santo" e le ragazze lo fermano per chiedergli autografi, vista la somiglianza con Johnny Depp.


Realizzato da Hikaru Nakamura, la strana storia è stata un vero e proprio successo editoriale, con gli ultimi volumi capaci di vendere un alto numero di copie.

Dunque le premesse ci sono tutte. Peccato forse la qualità delle animazioni cui di solito le produzioni nipponiche ci hanno abituato.

L'uscita nei cinema è fissata proprio per oggi 10 Maggio.

Ecco un paio di trailer che presentano l'opera:




[ Fra - fonte AnimeClick ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net