Animation Italy
Secondo trailer-making of di Boxtrolls
Secondo trailer-making of di Boxtrolls
A meno di un anno dall'uscita nei cinema, gli studios Laika rilasciano un nuovo e interessante trailer del lungometraggio Boxtrolls - Le Scatole Magiche [news], a metà tra trailer e making-of.
Diretto dal duo Anthony Stacchi e Graham Annable e tratto dal romanzo di Alan Snow intitolato "Here Be Monsters", il titolo è realizzato tramite animazioni in stop-motion, marchio di fabbrica degli studios, tanto che, per la prima volta, assistiamo ad un trailer per metà making-of che mostra alcune nuove sequenze del film e come queste nascono dalle mani degli artisti/artigiani in forza presso gli studios.

Partendo dai disegni, dai personaggi realizzati in plastilina, alle strutture in ferro che ne permettono i movimenti, ai tessuti con cui sono realizzati i loro vestiti, Laika presenta il titolo come "dalle mani che hanno creato Coraline e la Porta Magica e ParaNorman".

Un piccolo appunto rivolto a chi ha abbandonato le "arti manuali" per dedicarsi completamente alle animazioni al computer.

I Boxtroll sono creature che indossano scatole di cartone e abitano nel mondo sotterraneo dove hanno accolto e cresciuto un piccolo orfano. Per lui, giovane protagonista della storia, loro sono l'unica famiglia. Ecco perché, quando la città e "le scatole magiche" saranno minacciate da un malvagio sterminatore, Arichibald Snatcher, non esiterà a uscire in superficie per correre in loro soccorso.

The Boxtrolls uscirà nei cinema americani il 26 Settembre 2014 e a seguire in quelli italiani.

Ecco il nuovo trailer:




[ Fra ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net