Animation Italy
Wildwood e il nuovo titolo in stop-motion di LAIKA
16 Settembre 2021
Wildwood è il nuovo titolo in stop-motion di LAIKA
Il nuovo lungometraggio degli studios americani si intitola Wildwood e promette di portarci dentro un bosco magico e pericoloso. A seguire le prime informazioni e visual.
"Oltre i confini della città di Portland si trova Wildwood. Un posto in cui non si deve andare. Un posto di cui non si dovrebbe neanche sapere dell'esistenza. Ma la giovane Prue McKeel vi sta per entrare. Il suo fratellino Mac è stato rapito da uno stormo di corvi e portato nelle profondità della foresta e lei, insieme al suo sfortunato compagno di classe Curtis, vuole riportarlo indietro. Prue, troppo cresciuta per pensare alle favole, invece finisce per ritrovarcisi dentro, all'interno di un luogo popolato da strani animali parlanti, banditi e potenti figure con oscure intenzioni."

Una storia di amore, di perdita, di sacrificio e segreti, e della magia che puoi trovare a portata di mano, se sei disposto a cercarla.

Wildwood è basato sul libro di successo scritto dal cantante e leader dei The Decemberists Colin Meloy e illustrato da Carson Ellis. L'annuncio è stato dato da Travis Knight, President e CEO dei pluri-premiati studios d'animazione di Portland (Oregon) LAIKA (Kubo e la Spada Magica, Paranorman), annunciando che il film sarà diretto da lui stesso.

"Sono nato e cresciuto in Oregon e ho acqua piovana, birra e caffè del commercio equo che mi scorrono nelle vene", ha detto Knight. "Con Wildwood, ho l'opportunità di raccontare una storia follemente ambiziosa di magia, meraviglia e pericolo ambientata nel luogo in cui sono cresciuto. La mia stessa Portland si unirà a quel pantheon di indimenticabili regni fantasy, con un'epopea emozionante che accenderà l'immaginazione, solleverà gli spiriti e spezzerà i cuori".

LAIKA si conferma così sempre alla ricerca di storie e contenuti originali e totalmente fuori dagli standard di qualunque altro studios concorrente, scelte premiate in tutto il mondo.

Nel team creativo ritroviamo lo sceneggiatore Chris Butler, premiato con un Golden Globe per l'ultimo titolo LAIKA Missing Link, e anche il pluri-nominato agli Oscar e ai Bafta Caleb Deschanel.

Nell'attesa di ulteriori informazioni ecco il primo visual rilasciato:



[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
VIEW Conference

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net