Animation Italy
L'ultima opera di Isao Takahata presto in Italia
7 Luglio 2014
L'ultima opera di Isao Takahata presto in Italia
Ottime notizie per i fans del maestro Isao Takahata, co-fondatore dello Studio Ghibli insieme ad Hayao Miyazaki. Il suo nuovo titolo, "Kaguya-Hime no Monogatari" [news] arriverà presto nel bel paese. A seguire le prime informazioni.

Ne abbiamo largamente parlato sulle nostre pagine perchè, già dai primi bozzetti e dalle animazioni, appare come un opera unica. E la firma del maestro Takahata è una garanzia su questo argomento.

Ad annunciarne l'acquisto è la Lucky Red, unico ponte italiano con il noto studio d'animazione nipponico che annuncia anche il titolo con cui l'opera arriverà nelle nostre sale. L'originale "Kaguya-hime no monogatari" verrebbe tradotto letteralmente con "La Storia della Principessa Kaguya", ma in Italia avrà il titolo La Principessa Splendente.

La storia è tratta dal classico Taketori Monogatari, storia di un taglia bambù che, durante il suo lavoro, all'interno di uno dei fusti trova una piccola bambina, grande quanto un pollice. L'uomo così decide di portarla a casa e prendersene cura insieme alla moglie, come bambina propria. Ma la vera identità della piccola Kaguya è lontana dalle umili spoglie in cui è cresciuta.

Uscito lo scorso mese anche in Francia, il titolo arriverà prossimamente nei cinema Italiani (probabilmente primavera 2015). Sotto vi proponiamo nuovamente l'ultimo trailer rilasciato, ovvero quello francese:




[ Fra - via StudioGhibli.it ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net