Animation Italy
Mortadelo e Filemón, nuova commedia spagnola
Mortadelo e Filemón, nuova commedia spagnola
I giovani studiosi Ilion Animation dopo il primo Planet 51 ritornano con una nuova commedia. Lasciate le location aliene si torna sulla terra per portare in animazione due celebri icone comiche spagnole.
I personaggi, conosciuti anche oltre i confini spagnoli, sono arrivati in Italia con i nomi "Mortadello e Polpetta" (o Mortadella e Filemone).

L'idea, nata più di cinquantanni fa, è opera del fumettista Francisco Ibáñez. L'intento era create delle caricature umoristiche di Sherlock Holmes e Watson, con tanto di accessori ed abiti simili, ma che col tempo hanno acquistato una connotazione tutta propria le cui prime storie riportavano situazioni assurde e demenziali che col tempo hanno preso più attinenza con fatti reali.

Da investigatori ad agenti privati (che lavorano per l'agenzia T.I.A. - presa in giro alla C.I.A.), i due dovranno vedersela contro il malefico Jimmy el Cachondo e salvare, in qualche modo, la giornata.

Il titolo originale è Mortadelo y Filemón contra Jimmy el Cachondo, diretto da Javier Fesser, la cui uscita nelle sale spagnole è attesa il 28 Novembre prossimo.

Più in alto trovate uno dei primi poster e a seguire il primo trailer originale:





[ Fra - via FilmsAnimation ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Joe Hisaishi
Nick Park
European Animation Award

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net