Animation Italy
A sorpresa La Principessa Kaguya esce a Novembre
A sorpresa La Principessa Kaguya esce a Novembre
La Lucky Red continua a stupirci abbreviando i tempi d'attesa dei suoi acquisti internazionali. Oggi parliamo de La Principessa Splendente (Kaguya-Hime no Monogatari) [news], nuova opera del maestro Isao Takahata che arriverà tra un mesetto nelle sale italiane.
La particolarissima opera realizzata dallo Studio Ghibli e presentata nei cinema nipponici a Novembre 2013 dunque avrà il suo passaggio nei cinema italiani per un evento speciale di soli tre giorni: 3, 4 e 5 Novembre.

Il film è la trasposizione cinematografica di Taketori Monogatari, la storia del taglia bambù. Narra di un contadino che, mentre tagliava del bambù, all'interno di uno dei fusti trova una piccola bambina, grande quanto un pollice. L'uomo, senza figli, la prende e la porta a casa da sua moglie, ed insieme decidono di allevarla come bambina propria. Ma crescendo, la piccola Kaguya si troverà a scoprire la sua vera identità, quella di non essere una persona qualunque ma una principessa...

Il distributore italiano sceglie un periodo lontano dagli ingorghi del fine settimana, infatti arriverà nelle sale lunedì, martedì e mercoledì, mentre il giorno seguente, Giovedì 6 sarà il turno di Doreaemon il Film (Stand By Me Doraemon) [news], nella speranza che troppi anime insieme non si cannibalizzino tra loro.

Visto i tempi ristretti (l'annuncio dell'acquisto era arrivato appena quest'estate) non è ancora disponibile alcun materiale, ne trailer ne poster, come la pagina ufficiale ci ricorda [link]. Ve li proporremo appena disponibili.


[ immagine non disponibile ]



[ Fra ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net