Animation Italy
Door Guardians - l'antica Cina in CGI
Door Guardians - l'antica Cina in CGI
Arriverà nelle sale cinesi solo ad inizio 2016 ma almeno possiamo mettere gli occhi sul primo trailer di questo interessante produzione tutta cinese. Il titolo è Door Guardians e la qualità non è niente male.

Il titolo è opera prima degli studios Light Chaser Animation con base in Beijing che conta circa 190 artisti e il suo regista e sceneggiatore è il suo fondatore Mr. Wang.

Ma la novità portata dallo studio d'animazione è che il capo animatore e della storia non è fisicamente presente a Beijin, bensì a Los Angeles, dove vive con la sua famiglia. Da quì si collega in teleconferenza con un robot con cui controlla tutto il processo di produzione e il team. Si tratta di Colin Brady, ex animatore Pixar, regista americano di Piccolo Grande Eroe (2006) ed esperto di effetti speciali per titoli come "Il Trono di Spade" e "Hunger Games".

Ad aiutarlo ci sono altri artisti come Han Lei, ex DreamWorks Animation con il ruolo di supervisore agli effetti speciali.

La storia ha per protagonisti due guardiani, dei tradizionali spiriti cinesi catapultati ai giorni nostri. Di solito questi guardiani si trovano sotto forma di statue piazzate agli ingressi degli edifici con l'intento di tenere gli spiriti cattivi lontano, al giorno d'oggi considerati più che altro decorazioni. Ma cosa dovrebbero fare due spiriti se si trovassero senza lavoro?



Atteso nelle sale cinesi, come il poster quì sopra precisa, a Gennaio 2016, la produzione ha rilasciato un primo trailer che sembra voler mostrare più la qualità grafica raggiunta che non la storia, e dalle prime immagini il prodotto non sembra niente male, tanto da suscitare interesse anche nel Wall Street Jurnal [news].

Il fondatore dello studios, Mr. Wang, ammette di "non voler spendere 100 milioni di dollari per realizzare un lungometraggio come fanno gli studios americani come la Pixar, ma bensì 12 milioni e circa due anni di produzione e poi altri 12 per la promozione". Un nuovo modo di concepire cinema di qualità con una frecciatina indirizzata ad Hollywood.

Ecco il video:




[ Fra - fonte FilmsAnimation/WSJ ]
Notizie correlate...
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net