Animation Italy
Monster Hunt - cappa, spada e ...Mostri!
23-07-2015
Monster Hunt - cappa, spada e ...Mostri!
Altro che Ant-Man o Minions, il vero vincitore al box-office questa settimana è un altro titolo e prodotto ben lontano dagli studios di Hollywood. Si intitola Monster Hunt e patria e incassi sono del territorio cinese. A seguire vi mostriamo il trailer di questa folle opera.

Se oltre oceano a contendersi gli incassi sono film dai grandi budget, in Cina un nuovo lungomtraggio che miscela animazioni in computer grafica e riprese dal vivo fa segnare numeri ben più significativi.

Il suo debutto è infatti di ben 72 milioni di dollari, il più alto mai fatto registrare in territorio cinese in un solo giorno. Per capirci, il lungometraggio degli studios Illumination Entertainment ha fatto lo stesso con i box-office di oltre 50 territori internazionali messi insieme.

Monster Hunt è stato realizzato con appena 35 milioni di dollari di budget e si ispira parzialmente ad un classico mito cinese intitolato "Montagne e Mari", e segna anche il debutto alla regia in patria di Raman Hui, artista nato ad Hong Kong ma con oltre vent'anni di esperienza in PDI (Pacific Data Images), studios americani acquisiti dalla DreamWorks Animation dove sono nati Z La Formica, le serie di Shrek e Madagascar, per citarne alcuni.

Hui ha lavorato ad un grande numero di pellicole e co-diretto il corto Kung Fu Panda: I Segreti Dei Cinque Cicloni e Shrek Terzo.

Il titolo miscela azione e commedia con moltissima computer grafica tra scenografie, effetti speciali e soprattutto le numerose comparse non-umane presenti. Un classico cappa e spada capace di divertire un largo pubblico, così come gli incassi hanno testimoniato.

Nell'attesa di ulteriori informazioni su eventuali distribuzioni internazionali, vi proponiamo il trailer originale con sottotitoli in inglese:




[ Fra - fonte Cartoonbrew ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net