Animation Italy
I Peanuts e Schulz - l'arte di sognare in grande
25 Settembre 2015

I Peanuts e Schulz - l'arte di sognare in grande

Leggi...
Quelle noccioline nate più di sessant'anni fa si portano dietro una grande eredità, quella del loro padre Charles M. Schulz, eredità che il film Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts [news] cercherà al meglio di rappresentare. A seguire una featurette che ci illustra come.

A parlarci di quest'opera sono diversi volti, dal regista dei Blue Sky Studios Steve Martino a Karen Johnson, direttrice del museo dedicato all'artista, dal produttore e co-autore Craig Schulz a Jean Schulz. Si, perchè quest'opera è più che una semplice trasposizione dei personaggi in animazioni. Schulz li ideò negli anni '50 e da li fecero per sempre parte della sua vita. Quei personaggi mai cresciuti vissero le influenze del meglio e il peggio di mezzo secolo e molto altro ancora.

Adesso stanno per lasciare la loro adorata striscia e approdare su qualcosa di grande, un mondo molto più ampio, senza i dettami dei pochi riquadri in cui ogni storia era rilegata. Un passo importante per traghettare questi indimenticabili personaggi in una nuova dimensione e verso tutte quelle nuove generazioni di spettatori che magari conoscono solo appena I Peanuts.

Un'eredità difficile che produttori, autori e tutti gli artisti in forza agli studios di proprietà 20th Century Fox hanno soppesato per bene. Alla fine spetterà al pubblico giudicare questo lavoro, dal prossimo 5 Novembre nei cinema di (quasi) tutto il mondo.

In attesa vi lasciamo a questa nuova featurette che ci porta le parole di chi ha conosciuto bene l'artista e dei suoi familiari, oltre ad alcune scene inedite del film:




[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net