Animation Italy
The Boy and the Beast di Hosoda arriva in Italia
The Boy and the Beast di Hosoda arriva in Italia
E' un ottima notizia quella che arriva dal distributore Lucky Red e delle opere che quest'ultimo porterà alla XIII edizione di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma che prenderà il via tra poche settimane. Stiamo parlando dell'ultimo film del regista Mamoru Hosoda.

Hosoda, per chi non lo conoscesse, è uno dei più apprezzati registi di anime del momento, che qualcuno addita anche come l'erede di Miyazaki, autore di opere pluripremiate come La Ragazza Che Saltava Nel Tempo, Summer Wars e The Wolf Children.

La nuova opera che è arrivata nei cinema giapponesi quest'estate si intitola Bakemono no Ko, (titolo internazionale:The Boy and the Beast [news]), ed è stata realizzata presso lo Studio Chizu, studi d'animazione fondati dal regista.

Il film racconta l'incontro tra un giovane ragazzo solo e smarrito e un "bakemono", una creatura sovrannaturale che arriva dall'antico folklore giapponese, capace di mutare aspetto. Tra loro si instaurerà un rapporto insegnante-studente e il secondo presto diventerà discepolo del primo.

In programma per natale nei cinema francesi, l'opera arriverà prossimamente anche in quelli italiani, dopo la presentazione nella kermesse romana.

Nell'attesa di altre informazioni e materiale vi lasciamo con i due trailer originali e alcuni screenshot:


















[ Fra - fonte GundamUniverse ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net