Animation Italy
Ti racconto Il Piccolo Principe
7 Ottobre 2015

Ti racconto Il Piccolo Principe

Lucky Red ha rilasciato ieri quello che possiamo definire il trailer italiano finale de Il Piccolo Principe [news], lungometraggio in uscita nei cinema per le vacanze di Natale che si preannuncia ben fatto ed interessante.

Nato dalla penna di Antoine de Saint-Exupéry e tradotto ed esportato in tutto il mondo, il libro omonimo ha accompagnato numerose generazioni, conquistando anche i più piccoli con le ultime produzioni animate seriali prodotte da studios francesi (in Italia sulle reti Rai).

Già in progetto da anni, dopo le serie tv era il turno di un film che molti immaginavano riassuntivo delle serie o un episodio allungato. Il regista messo a capo del progetto, Mark Osborne (Kung Fu Panda) insieme alla sceneggiatrice Irena Brignull (Boxtrolls) invece hanno dato vita a qualcosa di nuovo ed innovativo, distaccandosi completamente dalla produzione seriale, realizzando il tutto con animazioni in computer grafica e stop-motion.

Il risultato è una storia nella storia, un modo differente per raccontare le vicende del piccolo principe con dei nuovi personaggi: una bambina la cui madre ha già programmato l'intera vita senza divertimenti alcuni e un anziano aviatore/sognatore che abita a fianco della prima.

Annunciato per i primi mesi del 2016 prima e anticipato poi ad inizio Dicembre, adesso è ufficialmente stato spostato al giorno 1 Gennaio 2016, periodo che negli ultimi anni si è dimostrato molto fortunato per gli incassi.

Il nuovo trailer ci racconta per bene la storia alla base del titolo, menzionando anche i volti noti che presteranno le loro voci ai principali personaggi, volti come Toni Servillo (l'Aviatore), Paola Cortellesi (la mamma), Stefano Accorsi) (la volpe), Micaela Ramazzotti (la rosa), Alessandro Gassmann (il serpente), Giuseppe Battiston (l'uomo d'affari), PIF (il Re) e Alessandro Siani (il vanitoso), mentre la voce del piccolo principe sarà di Lorenzo D'Agata (Toy Story 3, Monster University) e quella della protagonista di Vittoria Bartolomei (Chihiro ne La città incantata).

E di seguito il nuovo trailer:




[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Pixar

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2023 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net