Animation Italy
Anche Totoro torna al cinema per i 30 anni Ghibli
Anche Totoro torna al cinema per i 30 anni Ghibli
Come festeggiare degnamente i 30 anni dello Studio Ghibli se non con il gattone simbolo degli studios? Ecco dunque l'annuncio a sorpresa di Lucky Red per riportare al cinema Il Mio Vicino Totoro per un appuntamento pre-natalizio.

Ecco l'annuncio:

Il 2015 era stato annunciato come l’anno dello Studio Ghibli e gli amanti dei Maestri giapponesi non potranno che ricordarlo così: dopo Il regno dei sogni e della follia (il documentario che per la prima volta ha condotto il pubblico all'interno del magico Studio di Miyazaki e Takahata), Quando c'era Marnie (l'ultimo capolavoro prodotto dallo Studio), Nausicaà della Valle del Vento (il primo scritto e diretto da Miyazaki) e una collana steelbook da collezione dedicata a quest'ultimo, torna nelle sale italiane Il mio vicino Totoro, il film che più di tutti rappresenta l’immagine dello Studio Ghibli.
Un'occasione unica per riscoprire sul grande schermo, in un'edizione di alta qualità completamente rimasterizzata, un capolavoro dell'animazione senza età che ha fatto divertire ed emozionare grandi e piccoli di tutto il mondo.


L'appuntamento è per i soli giorni 12 e 13 Dicembre prossimi. Potete leggere la nostra recensione in questa pagina.

Dunque ad un mesetto di distanza potremo vedere nei cinema italiani i due capolavori prodotti nello stesso anno e diretti uno da Isao Takahata (Una Tomba per le Lucciole, il 10 e 11 Novembre) e l'altro da Hayao Miyazaki (Totoro).

Eccovi il trailer originale per rinfrescarsi la memoria:




[ Fra ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net