Animation Italy
Il nuovo Ghost in the Shell esce dal Giappone
Il nuovo Ghost in the Shell esce dal Giappone
Il nuovo lungometraggio dedicato all'opera di Masamune Shirow e intitolato semplicemente "Ghost in the Shell: The New Movie" è pronto a lasciare la patria e invadere nuovi mercati. A seguire vi mostriamo il primo e lungo trailer con doppiaggio inglese.

Realizzato in occasione dei 25 anni del primo manga e presentato nelle sale giapponesi lo scorso Giugno, l'opera è già stata acquistata per i mercati internazionali, con alcune date già disponibili, come quella in Nord America il 10 Novembre prossimo.

Per il mercato italiano invece i diritti sono in mano al distributore Dynit da cui si attendono solo dettagli e date.

La storia del nuovo film è sempre ambientata in un Giappone futuristico, dopo la fine di una brutale guerra mondiale. In questo tempo la scienza ha fatto passi da gigante, cercando di ovviare con la tecnologia alle debolezze del corpo umano. Il risultato è un mondo cybernetico con tutti gli umani connessi in un grande network, un ambiente che porta molti vantaggi ma in cui non mancano neanche gli svandaggi, come quelle dei cyber terrotisti. A combattere questi ultimi ci pensano il Maggiore Motoko Kusanagi e il suo speciale team di polizia. La minaccia più pericolosa che dovranno affrontare arriverà da un virus di nome Fire-Starter, che ha infettato un corpo cybernetico indiziato dell'assassinio del Primo Ministro Giapponese.

Fantascienza, azione, politica e corruzione sono solo alcuni degli elementi dell'opera sulla cresta dell'onda da oltre 25 anni con manga, film, serie tv molto altro, opera capace di conquistare anche Hollywood, che ha messo in cantiere un blockbuster live-action. Non ultima la produzione di una serie di lungometraggi OAV chiamata Ghost In The Shell: Arise [news] conclusa quest'estate in patria e con i primi capitoli già arrivati in Italia. Con questa produzione il film oggi in oggetto ha in comune la maggior parte degli artisti.

Il lungometraggio è presentato come una delle più amate icone cyber-punk che viene reimmaginata per le nuove generazioni:




[ Fra - fonte ANN ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net