Animation Italy
The Red Turtle, prima co-produzione Studio Ghibli
5 Gennaio 2016

The Red Turtle, prima co-produzione Studio Ghibli

Leggi...
Nel giorno in cui festeggiamo il 75° compleanno del Maestro Hayao Miyazaki, parliamo anche della prossima opera animata dello Studio Ghibli, anche se solamente co-prodotta: The Red Turtle.
Annunciata lo scorso Apile, solo da qualche mese sono state rese note le prime informazioni e una prima immagine. Finalmente, grazie al distributore giapponese Toho, conosciamo anche una data e qualcosa di più.

Il titolo è diretto dal vincitore dell'Oscar Michael Dudok de Wit (Father & Daughter) e scritto dallo stesso regista insieme a Pascale Ferran, prodotta da Wild Bunch e co-prodotta proprio dal noto studio d'animazione giapponese.

La storia racconta l'avventura di un uomo abbandonato in un isola deserta, da cui vuole ovviamente fuggire. Quì incontrerà una strana tartaruga dal carapace rosso che cambierà la sua vita.

Il progetto è nato dopo la visita del gran capo degli studios Wild Bunch, Vincent Maraval, allo Studio Ghibli nel 2008 in cui ha incontrato Hayao Miyazaki, che a sua volta ha lodato il lavoro di de Wit con Father & Daughter. Il suo nuovo The Red Turtle rappresenta sia la prima co-produzione estera in assoluto per Ghibli che il primo lungometraggio per de Wit.

Il regista si è spostato a Tokyo, nel quartier generale Ghibli a Koganei, in cui ha lavorato agli storyboard sotto la guida di Isao Takahata. Tutt'ora è nelle fasi finali di realizzazione in Francia. Prima di questo titolo, Wild Bunch aveva collabora con lo Studio Ghibli per la realizzazione di Arrietty.

L'uscita di The Red Turtle è programmata per Settembre 2016 nelle sale Giapponesi.

In attesa di un trailer, trovate sopra e più in basso le prime due immagini dell'opera e subito sotto le primissime animazioni in due gif estratte da uno speciale di ArteJournal:






[ Fra - fonte AnimationMagazine/Catsuka ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Annecy
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net