Animation Italy
Overwatch - Blizzard apre ai corti animati
25 Marzo 2016
Overwatch - Blizzard apre ai corti animati
Conosciamo Blizzard, la geniale software house californiana che ha dato vita a giochi come StarCraft, Diablo e WarCraft [news], quest'ultimo titolo il primo del brand pronto ad invadere i cinema quest'estate. Ma ci sono anche altri interessanti piani.
Infatti per il loro ultimo gioco intitolato Overwatch, il gioco d'azione in prima persona che si gioca in gruppo, Blizzard ha ben pensato di allargare questo universo proponendo ai suoi fans una serie di corti d'animazione che approfondissero gli aspetti dei singoli protagonisti-eroi.

Il primo della serie si intitola "Recall" e ci parla di Winston, un gorilla geneticamente modificato, un brillante scenziato e un ottimo combattente alle prese con il cattivo di turno.

Un progetto che sembra certamente andare oltre il mondo videoludico e, in caso di successo, pronto a staccarsi per diventare qualcosa di autonomo. Di sicuro il livello realizzato che ci propongono è molto alto, aspetto che insieme ad una buona storia (e di fantasia il brand ne ha sempre dimostrata tanta), potrebbe gareggiare con i più titolati studios del settore cinematografico. Per quanto riguarda la diffusione comunque gli studios possono contare già su un alto numero di giocatori in tutto il mondo, aspetto non trascurabile.

A dimostrare il potenziale del franchise era stato qualche mese fa il cinematic trailer, un lungo (ben 6 minuti) video di presentazione che era già un corto in se, che ci mostrava alcuni dei principali protagonisti in azione.

Ecco di seguito il primo corto della serie, "Recall", e a seguire il cinematic trailer di cui vi parlavamo insieme ad un breve making-of, un pacchetto che vi intratterrà per un quarto d'ora:








[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net