Animation Italy
Un videogame ci porta dentro le atmosfere Ghibli
5 Maggio 2016
Un videogame ci porta dentro le atmosfere Ghibli
Una software house francese indipendente sta sviluppando un videogame che promette di portare il gocatore dentro le atmosfere delle tradizione fokloristiche giapponesi tanto care allo Studio Ghibli. A seguire un promo video.
Gli artisti in forza al Bloomylight Studio sono alle prese con lo sviluppo di un'interessante opera e per farlo hanno bisogno di fondi da raccogliere tramite una campagna su Kickstarter (un goal di appena 53mila euro).

Il gioco si intitola Lynn and the Spirits of Inao ed è un'avventura in 2D in salsa platform ispirata alla mitologia giapponese, nonché plateale tributo artistico verso il rinomato Studio Ghibli.

La protagonista della storia è la Lynn del titolo, un'apprendista sacerdotessa che conduce la sua vita nell'isola di INAO, luogo in cui umani, dei e spiriti vivono in armonia. Ad accompagnarla ci sarà Aku, lo spirito di un demone. Un giorno misteriosi e oscuri elementi trascinano nel panico l'isola, sconvolgendo la tranquilla pace. Da quel momento in poi gli spiriti iniziano ad attaccare gli abitanti del villaggio di Lynn. La grande sacerdotessa, mentore della protagonista, viene gravemente ferita nel corso di una cerimonia e lascia nelle mani di Lynn il destino del villaggio, incaricandola di scoprire l'origine del male appena sorto.

Tra le caratteristiche del gioco ci sarà la possibilità di controllare il giorno e la notte per portare alla luce i segreti del mondo di demoni e dei; investigare gli strani eventi che stanno avvenendo sull'isola; risolvere enigmi e puzzle; combattere contro i nemici in battaglie di abilità e tattica; completare la missione principale e le secondarie per salvare ogni singola anima e svelare tutti i misteri dell'isola.

Gli studios puntano a distribuire il gioco inizialmente sulla piattaforma Steam (attiva su PC, Mac, Linux e molti altri sistemi) e in seguito anche sulle console.

Per fare una donazione e contribuire allo sviluppo del gioco potete recarvi sulla pagina della campagna. Di seguito invece trovate il trailer che ci mostra l'ottima qualità del gameplay:




[ Fra - fonte AnimeClick ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net