Animation Italy
L'originale storia concepita per Zootropolis
17 Giugno 2016
L'originale storia concepita per Zootropolis
L'ultima opera Disney uscita qualche mese fa nelle sale di tutto il mondo è Zootropolis, campione d'incassi la cui storia era originariamente diversa da quella vista nel titolo.
L'opera, dopo questi mesi, è arrivata all'enorme cifra di un miliardo di dollari incassati nei soli box-office di tutto il mondo, conteggi a cui andranno poi aggiunti i proventi delle versioni home.

Ma l'opera di Byron Howard e Rich Moore è nata con una storia e un concetto ben diverso da quello che gli spettatori hanno visto nel film così come è arrivato nelle sale. Un concetto che metteva molta più distanza tra le due principali categoria di animali che popolano la città: predatori e prede. Un concetto che girava intorno ad un unico stumento: un collare elettrico per il controllo della rabbia dei predatori.

Ma alla fine la storia sembrava forse un po troppo dura da mostrare ad un pubblico giovane, così durante gli sviluppi questo concetto è stato mano a mano abbandonato fino al concepimento di una più semplice convivenza tra tutti gli animali e una base più in stile giallo/poliziesco.

A questo proposito vi mostriamo un video di nove minuti in cui gli autori del lungometraggio ci illustrano l'evoluzione della storia condita da numerose animazioni e scheck preliminari:




[ Fra - fonte OnAnimation ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net