Animation Italy
Un Parco a tema per lo Studio Ghibli
2 Giugno 2017
Un Parco a tema per lo Studio Ghibli
Per gli appassionati di cinema d'animazione e di anime giapponesi in particolare il nome Studio Ghibli è sinonimo di film d'autore e non solo. Il mondo rappresentato nei loro film è un sogno ad occhi aperti che tra qualche anno diventerà reale.
A darne notizia sono lo storico produttore dello studio d'animazione Toshio Suzuki e il governatore della prefettura di Aichi Hideaki Omura ad una conferenza nella città di Nagoya.

Lo studio sta programmando l'apertura del Ghibli Park, un opera da di 200 ettari che nascerà all'interno dell'Expo Park di Aichi, la cui apertura è programmata tra pochi anni, per il 2020.

Il parco ricreerà principalmente il mondo del film Il Mio Vicino Totoro [recensione], il cui noto gattone protagonista è il simbolo dello studio stesso. Ma i produttori hanno subito specificato che la costruzione non prevederà l'espianto di alcun albero ne la distruzione di nessuna parte del parco esistente.

L'Expo Park, anche noto con il nome Moricoro Park, ha già al suo interno la "casa di Satsuki e Mei (foto sotto), la replica della casa dei protagonisti del film prima citato, casa costruita nel 2005 e sede di alcune esibizioni Ghibli nel 2008 e 2015.

Con questo progetto la prefettura si prefigge di diventare una nota meta turistica sia per stranieri che per gli stessi cittadini giapponesi.

Finanziato insieme dallo Studio Ghibli e dalla prefettura, il progetto non andrà a sostituire l'attuale Museo Ghibli di Mitaka (Tokyo), dove sono presenti alcune rappresentazioni tratte dai principali titoli dello studio e unico posto al mondo dove vengono proiettati i loro cortometraggi.

Noi siamo andati a visitare alcune esposizioni nel 2014, il cui approfondimento potete trovate su questa pagina, con foto e video del materiale raccolto.



[ Fra - fonte AnimeNewsNetwork ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net