Animation Italy
Prima occhiata al Sergente Stubby, eroe americano
Prima occhiata al Sergente Stubby, eroe americano
L'americana Fun Academy Motion Pictures ha rilasciato il primo teaser di Sgt. Stubby: An American Hero, lungometraggio basato su una storia vera, prima produzione interamente animata degli studios.
Il riferimento è al cane più decorato della storia militare americana risalente a degli eventi della Prima Guerra Mondiale.

Vedere una produzione animata indipendente è una rarità nel mercato cinematografico americano, specialmente se ha un budget di 25 milioni di dollari, un quarto dei più titolati studios.

Le animazioni sono state affidate ai francesi Mikros Image (coinvolti nell'ultimo lavoro DreamWorks Capitan Mutanda, ne Il Piccolo Principe e anche in Mune - Il Guardiano della Luna). Alla regia troviamo Richard Lanni (fondatore di Fun Academy), autore anche della sceneggiatura insieme a Mike Stokey, mentre il veterano Bibo Bergeron (Shark Tale, La Strada per El Dorado, Un Mostro a Parigi) è a capo della storia.

Doppiatori dei personaggi principali sono stati chiamati Logan Lerman, Helena Bonham Carter e Gérard Depardieu, mentre la colonna sonora è composta da Patrick Doyle (Ribelle - The Brave, The Emoji Movie, Harry Potter e il Calice di Fuoco).

Piccola curiosità: il presidente attuale degli studios Fun Academy è Joseph B. Wilkinson, Jr. che ha servito per 26 anni nella Riserva Navale Americana e lavorato con l'ufficio stampa della Casa Bianca durante i mandati dei presidenti Ford e Reagan.

Il film è programmato per uscire nelle sale americane il prossimo 13 Aprile 2018. In attesa di ulteriori materiali vi proponiamo il primo teaser e il poster:





[ Fra - fonte CartoonBrew ]
Notizie correlate...
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net