Animation Italy
Promo e poster del 2° film di Gundam Thunderbolt
Promo e poster del 2° film di Gundam Thunderbolt
Con l'uscita dell'ottavo episodio di Gundam Thunderbolt, si è conclusa in patria la seconda stagione dell'adattamento animato tratto dall'omonimo manga di Yasuo Ohtagaki, mentre a Novembre sarà rilasciato il secondo lungometraggio dedicato all'anime.
In questa seconda stagione Daryl dopo aver vinto il durissimo scontro con Io, partecipa alla battaglia finale di A Baoa Qu riuscendo a fuggire dalla disfatta insieme a molti altri suoi compagni ed alla stessa Carla. Come altri reduci di Zeon rifiuta di accettare la sconfitta e si unisce alle forze di resistenza di Zeon che si trovano sulla Terra. Anche Io Fleming si trova sulla Terra, per partecipare alla messa a punto di un nuovo protototipo di Mobil Suits e viene assegnato alla nave da battaglia Spartan inviata sulla Terra apparentmente per combattere contro le residue forze del Principato ma in realtà con un diverso obbiettivo: far fronte ad una nuova minaccia, sorta dalle stesse ceneri infuocate del conflitto.

Mobile Suit Gundam Thunderbolt: Bandit Flowers, questo il titolo scelto, verrà proiettato nei cinema giapponesi dal 18 Novembre al 1 Dicembre. Come sempre nei cinema sarà possibile acquistare delle ricche "Complete Edition" in formato Blu Ray al costo di 10.000 Yen, con bonus: il case illustrato da Hajime Katoki (mecha design), il volumetto con gli storyboard dei quattro episodi originali che compongono il film; un disco con la registrazione dell'evento concerto "Mobile Suit Gundam Thunderbolt: Live Operation 01 Rumble & Silence"; il volume "Animation Works", 100 pagine di illustrazioni inedite e interviste allo staff.

E per l’occidente? Innanzitutto il lungometraggio sarà presentato a New York, probabilmente già doppiato in inglese, durante l'annuale convention Anime NYC che si terrà dal 17 al 19 Novembre. Alla manifestazione sarà presente anche il musicista jazz Kikuchi Naruyoshi, autore della colonna sonora, che terrà un concerto.

Per l'Italia, invece, siamo in attesa di capire bene le mosse di Dynit, etichetta che ha acquisito e portato nei cinema qualche mese fa il primo lungometraggio.

Nell'attesa ecco a seguire il primo promo e il poster ufficiale:






[ DomenicoV / GundamUniverseBlog ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net