Animation Italy
Imaginaria 2017 - Puglia in animazione
1 Agosto 2017

Imaginaria 2017 - Puglia in animazione

Torna Imaginaria, la 15esima edizione a Conversano dal 21 al 26 Agosto 2017, l'unico evento pugliese dedicato al cinema d'animazione internazionale d'autore. A seguire il comunicato stampa.
Un appuntamento imprescindibile dell'estate pugliese e che ha visto nel corso degli anni un importante incremento del pubblico tale da convincere gli organizzatori ad aprire nuovi spazi per le proiezioni e gli eventi collaterali.

La location principale è l'ex monastero medievale di San Benedetto nel cuore della città d'arte di Conversano. Un luogo dal fascino senza tempo che ha dato vita nel 2003 la prima edizione di Imaginaria la cui radice latina sta a significare "ciò che vive nell'immaginario", significato che ne ha determinato, anno dopo anno, la propria vocazione artistica.
Il cinema d'animazione d’autore internazionale è quantomai vivo e fervido basti pensare che al bando di concorso si iscrivono quasi duemila opere provenienti da tutte la parti del mondo. La selezione, come ogni anno, è impegnativa ma regala sempre delle belle scoperte.

Il programma 2017 prevede la proiezione di 100 opere di animazione fra lungometraggi e cortometraggi quasi tutte inedite o anteprime.
Saranno allestiti ben 3 schermi di cui uno dedicato ai bambini all'interno dello spazio Imaginaria Kids, una nuova chicca del festival.

In collaborazione con i circoli didattici "P.Borsellino" e "G.Falcone", l'associazione "Semi di Carta" di Conversano 120 bambini parteciperanno in veste di giurati per assegnare il premio al "Miglior Cortometraggio di animazione per bambini". Diversi i laboratori e le iniziative per bambini saranno realizzati con il supporto della Libreria "Le Storie Nuove".

(il comunicato continua in questa pagina)

Tra i lungometraggi il programma proporrà:
- Koe no Katachi (A Silent Voice) by Naoko Yamada (Giappone, 2016)
- Life, Animated by Roger Ross Williams (USA, 2016)
- La Jeune fille sans mains (The girl without hands) by Sébastien Laudenbach (Francia, 2016)
- Le Stagioni di Louise by Jean-François Laguionie (Francia, 2016,)
- Ethel & Ernest by Roger Mainwood (UK, 2016)
- La Mia Vita da Zucchina by Claude Barras (Svizzera/Francia, 2016)

E ancora Eventi live, Workshop, Laboratori, Incontri, e molto altro.

ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2023 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net