Animation Italy
I primi due minuti e 2 clip di Gatta Cenerentola
I primi due minuti e 2 clip di Gatta Cenerentola
Gatta Cenerentola, il nuovo film animato prodotto da MAD Entertainment, raccoglie opinioni molto positive al passaggio all'ultimo Festival del Cinema di Venezia e si presenta sulle nostre pagine con i primi due minuti e due clip.
"Un prologo fatto di ologrammi magici e rivelazioni", con queste parole vi presentiamo i primi due minuti di Gatta Cenerentola, il nuovo film di animazione di Alessandro Rak (L'Arte della Felicità), Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone, in concorso alla 74° Mostra del Cinema Venezia, nella sezione Orizzonti.

La storia si rifà all'omonima opera teatrale di Roberto De Simone, ispirata a sua volta ad uno dei racconti di Giambattista Basile.

La Cenerentola quì protagonista è cresciuta all'interno della Megaride, un'enorme nave ferma nel porto di Napoli da più di 15 anni. Suo padre, ricco armatore della nave e scienziato, è morto portando con sé nella tomba i segreti tecnologici della nave e il sogno di una rinascita del porto. La piccola vive da allora all'ombra della temibile matrigna e delle sue perfide sei figlie. La città versa ora nel degrado e affida le sue residue speranze a Salvatore Lo Giusto, detto 'o Re, un ambizioso trafficante di droga che, d'accordo con la matrigna, sfrutta l'eredità dell'ignara Cenerentola per fare del porto di Napoli una capitale del riciclaggio. La nave, infestata dai fantasmi-ologrammi di una tecnologia e di una storia dimenticate, sarà il teatro dell'intera vicenda e metterà in scena lo scontro epocale tra la miseria delle ambizioni del presente e la nobiltà degli ideali del passato. Il futuro della piccola Cenerentola e della povera città di Napoli sono legati ad uno stesso, sottilissimo, filo.

Il distributore Videa ne annuncia l'arrivo nei cinema italiani dal 14 Settembre e, nell'attesa, a seguire l'inizio dell'opera e due clip italiane:






[ Fra - fonte FumoDiChina ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net