Animation Italy
DWA: Spooky Jack e ritorna in produzione Croods 2
20 Settembre 2017
DWA: Spooky Jack e ritorna in produzione Croods 2
Gli studios DreamWorks Animation, dopo l'acquisto da parte della Universal, avevano rimesso in discussione molti titoli in produzione, tra spostamenti e abbandoni, come il seguito de I Croods, titolo con protagonista una famiglia di cavernicoli.
Adesso invece sembra che il titolo sia tornato vivo e vegeto sul palinsesto, visto che Universal e DreamWorks hanno annunciato una da nuova data d'uscita, insieme anche ad una nuova ed interessante collaborazione.

Dei tre titoli annuali, che gli studios sono arrivati a produrre fino a qualche anno fa, puntando più sulla quantità che sulla qualità, la nuova rotta (o quella dei nuovi proprietari) invece sembra più prudente, eliminando le idee poco convincenti, come un sequel può apparire.

I Croods, titolo che nel 2013 era riuscito a raccimolare 587 milioni di dollari nei botteghini di tutto il mondo e soddisfacenti critiche (7,2 su Imdb e 71% su RottenTomatoes) aveva tutte le carte per presentare in poco tempo un sequel, cosa poi bocciata a fine 2016.

Ma anche li i nuovi proprietari si erano giustificati ammettendo che "I Croods sono un titolo di una certa importanza del catalogo DWA e sicuramente ci sarà modo di rivederlo in futuro." Beh, questo futuro adesso sembra concretizzarsi.

Confermati in primis i ritorni dei doppiatori originali, tra cui Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener, Cloris Leachman e Clark Duke, a cui si aggiunge anche Leslie Mann, mentre non è stata resa nota la presenza di Kat Dennings, presente anche lei nel primo capitolo.

Non ci sono informazioni sulla trama de I Croods 2, ma la sua uscita al momento è programmata per il 18 Settembre 2020.


Discorso differente invece per un nuovo progetto: Spooky Jack, creato in collaborazione con Jason Blum e la sua Blumhouse. Si tratta del primo progetto animato a cui lavora Blum, produttore noto nel mondo del cinema horror per opere come Paranormal Activity, Get Out, The Purge.

La storia dovrebbe vedere protagonisti tre fratelli che fanno visita ad una vecchia casa abbandonata, scoprendo così un nuovo mondo fatto da mostri mitologici prima creduti solo fantasia. Mostri come l'uomo nero, mostri che vivono sotto il letto, leprecauni, bigfoot e molti altri.

Lo stesso produttore ammette di aver pensato inizialmente di sviluppare il progetto come un classico film con attori dal vivo, poi immaginato invece di realizzare il tutto in versione animata. "Ho già una lunga esperienza nella collaborazione con l'ambiente creativo della Universal", ammette Blum, "per cui è stato emozionante pensare il tutto in chiave animata avendo la possibilità di attingere ai talenti messi in campo dalla DreamWorks Animation".

Sarà dunque un film a metà tra horror e commedia, ma adatta ad un pubblico giovanile, diretto da Mike Mitchell (Trolls) e Daron Nefcy, su una sceneggiatura scritta da Robert Ben Garant (Una notte al museo). Programmato per uscire non prestissimo, dovrebbe arrivare nei cinema di casa il 17 Settembre 2021.


[ Fra -fonte /Films ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net