Animation Italy
Disney Italia conferma il corto di Frozen con Coco
27 Dicembre 2017

Disney Italia conferma il corto di Frozen con Coco

Coco, il nuovo film Pixar in arrivo nei cinema italiani domani 28 Dicembre, sarà aperto dal lungo speciale di Frozen tanto discusso in patria.
Ne avevamo ampliamente discusso qualche settimana fa, quando era sorto il problema durante le prime proiezioni negli States del lungometraggio, aperto da quello che inizialmente era stato concepito come uno special televisivo: Disney Frozen: Le avventure di Olaf.

Un'opera della lunghezza di 22 minuti che poco si presta alla presenza cinematografica (i corti di solito presentati prima dei lungometraggi hanno una durata di pochi minuti), cosa che, insieme all'ora e mezza del film e i classici trailer (che arrivano a coprire anche mezz'ora) compongono un pacchetto che supera abbondantemente le due ore, difficile da sopportare per i più piccoli spettatori (ma anche per gli adulti).

Disney America aveva ascoltato le (logiche) lamentele e deciso di eliminare lo special dalle proiezioni cinematografiche, consiglio che invece la filiale italiana non sembra aver ascoltato.

A conferma di ciò oggi è stata pubblicata una clip italiana tratta dallo special presentata da dalle parole: "Guarda una clip dal nuovo Disney Frozen: Le avventure di Olaf, che precederà l'ultimo coloratissimo lungometraggio d'animazione Disney-Pixar Coco".



[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Angouleme Comics

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2023 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net