Animation Italy
Golden Globes - primo premio per Coco
Golden Globes - primo premio per Coco
Il lungometraggio Coco della Pixar si aggiudica il primo premio della stagione, tra i Golden Globes consegnati ieri sera. A seguire il video della premiazione.
Il nuovo lungometraggio degli studios d'animazione di Emeryville in California conquista dunque l'associazione della Stampa Estera ad Hollywood, quella che assegna i "globi d'oro" tra cinema e tv.

Il film ha già incassato 600 milioni di dollari nel mondo, di cui 192 milioni nei cinema americani e quasi 8 milioni di euro in Italia, a circa un mese d'uscita nelle sale in casa e poco più di una settimana in quelle italiane.

A sfidare il titolo Pixar erano The Boss Baby della DreamWorks Animaion, The Breadwinner di Cartoon Saloon, Guru Animation Studio, Ferdinand dei Blue Sky Studios e Loving Vincent di BreakThru Productions, Trademark Films.

I Golden Globes sono da sempre considerati l'anticamera degli Oscar, quegli Academy Awards che verranno consegnati il 4 Marzo prossimo, cosa che non minimizza la qualità degli studios americani, ma di certo non porta buoni presagi alle opere quali Loving Vincent e The Breadwinner, con storie più "adulte", così come tutti gli altri candidati prodotti fuori dagli States.

A seguire vi lasciamo al discorso di premiazione del regista e autore Lee Unkrich e di Adrian Molina (co-autore, co-regista e sceneggiatore) e Darla K Anderson (produttrice):






[ Fra ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net