Animation Italy
L'anime Sayonara di Mari Okada conquista Shinkai
L'anime Sayonara di Mari Okada conquista Shinkai
Arriverà nei cinema giapponesi tra pochi giorni l'anime Sayonara no Asa e Yakusoku no Hana o Kazarò (Adorniamo la mattina degli addii con i fiori promessi), anime che un altro noto regista del genere ha molto apprezzato.
Stiamo parlando di Makoto Shinkai, regista dell'ultimo campione d'incassi Your Name, che dopo aver assistito ad una proiezione in anteprima del film di Mari Okada, nota sceneggiatrice quì al suo debutto alla regia, ha condiviso la sua personale opinione.

"Sono andato a una proiezione privata di Sayonara no Asa e Yakusoku no Hana o Kazarō. È stato un film fantastico che riesce a smuovere dentro di te quei ricordi che normalmente si dimenticano. È un'opera diretta da Mari Okada che continua a dare nuova freschezza all'animazione, come già faceva come sceneggiatrice. Confrontarsi con un'opera prima di così alta qualità fa diventare gelosi e impazienti. Anche noi registi (già affermati) dobbiamo dare dimostrazione di essere combattivi".

L'anime di genere drammatico/fantasy racconta la storia di Makia e della sua famiglia, in cui tutti i componenti smettono di invecchiare una volta raggiunta l'adolescenza. Un giorno, a disturbare la sua routine arrivano dei militari invasori che vogliono scoprire il segreto della sua longevità. Ma la giovane riesce a scappare lasciandosi alle spalle casa e amici per rifugiarsi in una foresta dove fa amicizia con Erial, un ragazzo che a differenza di Makia, cresce normalmente.

Il film Sayonara no Asa e Yakusoku no Hana o Kazarò arriverà nei cinema giapponesi il 24 Febbraio prossimo.

Di seguito il trailer ufficiale e il poster:





[ Fra - fonte AnimeClick ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net