Animation Italy
Creare le scene e i personaggi de L'Isola dei Cani
Creare le scene e i personaggi de L'Isola dei Cani
Il nuovo film dello stiloso regista Wes Anderson, L'Isola dei Cani, è appena uscito nei cinema di casa. Diamo un occhiata alla costruzione di set e personaggi.
Le prime critiche di Isle of Dogs ne fanno un ottimo film, con ben 8.2/10 su Imdb, 93% su RottenTomatoes e 81/100 su Metacritic, film presentato nei cinema americani lo scorso 23 marzo, che arriverà solo a fine mese, il 1° Maggio, in quelli italiani.

La storia è ambientata 20 anni nel futuro, in una città con un ambientazione tutta giapponese, come lo stesso regista ci spiega nel video. Un luogo in cui il sindaco decide di isolare/bannare in un isola-spazzatura tutti i cani. Luoghi con scenografie molto complesse e dettagliate, dalla città alla stessa isola-spazzatura in cui troviamo un diverso tipo di spazzatura in ogni inquadratura.

Due mondi tanto diversi tra loro con personaggi con caratteristiche diverse, come il secondo video illustra. Umani, animali e molto altro tutti realizzati con plastica, plastilina, peli, stoffa e un anima in ferro.

Un enorme sforzo di decine di artigiani che vediamo nei lunghi video quì di seguito:





[ Fra - fonte FoxSearchlight ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net