Animation Italy
Fast & Furious diventera una serie animata
25 Aprile 2018
Fast & Furious diventerà una serie animata
La prima incursione di un franchise Universal all'interno del mondo DreamWorks Animation (studios da poco acquistati proprio da NBCUniversal) sarà quello delle celebri auto da corsa truccate.
Sarà una nuova serie originale tratta, o meglio spin-off, delle adrenaliniche avventure con protagonista l'attore Vin Diesel e molte auto da corsa modificate e dai colori sgargianti.

Un nuovo accordo che ovviamente coinvolge Netflix, sempre in campo quando si parla di serie televisive animate dal brand DreamWorks Animation Television, insieme ancora per numerosi anni.

"Siamo eccitati di estendere i nostri accordi con Netflix con i prodotti di alta qualità degli studios DreamWorks e portare anche i fans dei film Universal," ammette Margie Cohn, presidente di DreamWorks Animation Television. "La nostra nuova casa, la Universal, segna un nuovo ed eccitante capitolo della nostra storia, e Fast & Furious è solo l'inizio."

Un franchise del valore di oltre 5 miliardi di dollari con altri 2 capitoli cinematografici in programma (F&F 9 e 10, attesi nei cinema rispettivamente ad Aprile 2020 e Aprile 2021).

Ci sono ancora poche informazioni sulla nuova serie animata, che avrà come protagonista il giovane Tony Toretto, che vuole seguire le orme del celebre cugino Dom, dopo che il giovane e alcuni suoi amici vengono reclutati da un'agenzia governativa e fatti infiltrare in una elite di piloti che fanno da copertura ad una pericolosa organizzazione criminale che vuole dominare il mondo.

Showrunner e produttori esecutivi saranno Tim Hedrick (Voltron Legendary Defender) e Bret Haaland (All Hail King Julien), mentre lo stesso Vin Diesel sarà produttore esecutivo insieme a Neal Moritz e Chris Morgan, trio produttore dei film del franchise di Fast & Furious.

"Siamo emozionati di portare il nostro accordo con gli studios DreamWorks Animation ad un nuovo livello," ammette Melissa Cobb, vice presidente della sezione Kids and Family di Netflix. "Fast & Furious è un fenomeno globale con spettatori di ogni età e non vediamo l'ora di pubblicare la nuova serie animata che porterà la stessa azione, humor e divertimento dei film."

La serie animata è attesa per il 2019.



[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net