Animation Italy
Galline in Fuga avra un sequel
Galline in Fuga avrà un sequel
Gli studios inglesi Aardman Animation realizzeranno il seguito del loro film Galline in Fuga del 2000, pluripremiato lungometraggio in stop-motion.
Scritto e diretto da Peter Lord e Nick Park, Galline in Fuga è stato realizzato con un budget di 45 milioni di dollari e prodotto da DreamWorks Animation.

Incassò più di 220 milioni di dollari diventando il film in stop-motion di maggiore successo, con ottime critiche tra cui un 97% su RottenTomatoes e vinse, tra i tanti, un British Animation Awards, un Broadcast Film Critics Association Awards, un Genesis Awards, un Las Vegas Film Critics Society Awards, un Los Angeles Film Critics Association Awards, un New York Film Critics Circle Awards, un Satellite Awards e numerosi altri premi.

Adesso dopo 18 anni StudioCanal e Pathé hanno ordinato la produzione del sequel agli studios inglesi, affidando la regia a Sam Fell, regista nominato agli Oscar e ai BAFTA per ParaNorman e Giù per il Tubo, la produzione a Paul Kewley (Shaun Vita da Pecora - Il Film) e richiamando anche gli scrittori del primo film Karey Kirkpatrick e John O'Farrell. Produttori esecutivi per la Aardman saranno invece Peter Lord e David Sproxton.

La produzione del titolo inizierà però dopo solo dopo il prossimo Shaun the Sheep Movie Farmageddon, sequel del prima citato Shaun Vita Da Pecora - Il Film che arriverà nei cinema nel 2019.


[ Fra - fonte TheHollywoodReporter ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net