Animation Italy
Una scuola per giovani Vichinghi da Cartoon Saloon
Una scuola per giovani Vichinghi da Cartoon Saloon
Prodotta da quei geni irlandesi di Cartoon Saloon, la nuova ed originale serie intitolata Vikingskool sbarcherà sui canali Disney il prossimo anno.
Cartoon Saloon, lo studio d'animazione fondato a Kilkenny nel 1999 da Paul Young, Tomm Moore (regista di The Secret of Kells e La Canzone del Mare) e Nora Twomey (regista di The Breadwinner), ha annunciato al Festival di Annecy che si tiene in questi giorni, la produzione di una nuova serie d'animazione.

La serie sarà incentrata su un gruppo di giovani Vichinghi aspiranti guerrieri che frequenta la Vikingskool. Orion Ross, Capo dei Contenuti di Disney Animazione, Digital e Acquisizioni per il territorio Europeo e Medio Oriente, lo descrive come "Una scuola di Top Gun ma in stile Vichingo." Al centro della storia ci sono tre amici, Erik, Arnie e Ilba, ognuno dotato di particolari competenze e abilità.

Una serie umoristica e d'azione dedicata ai più giovani con numerose avventure che esploreranno il mitico mondo delle leggende nordiche. "C'è tanta storia vichinga nei territori che vanno dall'Irlanda al nord della Francia e come co-produttori possiamo affermare che è l'unico show con protagonisti dei Vichinghi realizzato da moderni Vichinghi," aggiunge Ross.

Prodotto da Cartoon Saloon e dai Francesi Samka Production, con l'aiuto dei Norvegesi Storm Films, la serie sarà composta da 26 episodi da mezz'ora circa e andrà in onda a fine 2019.


[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Scotland Loves Animation: Edimburgo

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net