Animation Italy
Primo trailer completo del nuovo Zanna Bianca
Primo trailer completo del nuovo Zanna Bianca
La storia del lupo selvaggio Zanna Bianca rivive una nuova vita in computer grafica grazie ad una co-produzione internazionale. A seguire un lungo trailer internazionale.
La celebre opera dello scrittore Jack London viene riproposta in animazione dagli studio francesi Superprod, da Bidibul Productions del Lussemburgo e dagli americani Big Beach Films con il titolo originale Croc-Blanc.

La storia ha per protagonista un lupo selvaggio, ma con un quarto di sangue di cane nelle vene, una storia che si svolge in Canada alla fine del XIX secolo. Zanna Bianca cresce nella foresta ma la vita lo porta fino ad una tribù di indiani. Un nuovo mondo si apre a lui, pericoloso come gli umani che lo vivono o come il territorio in cui si ritrova. Ma a salvare il cane da una vita di violenza ed odio arriva in soccorso un ricco uomo d'affari americano.

L'opera è diretta da Alexandre Espigares, uno dei due registi di quel piccolo capolavoro del corto animato Mr. Hublot [trailer], vincitore dell'Oscar nel 2014, mentre la sceneggiatura è scritta da Dominique Monféry, Philippe Lioret e Serge Frydman.

Presentato già in alcuni festival, il film è stato proposto in alcuni mercati dallo scorso Marzo e arriverà nei cinema italiani l'11 Ottobre sotto etichetta Adler Entertainment con numerose iniziative collaterali in ambito sociale (Empa, Giffoni ect.) e letterario, con nuove versioni del romanzo originale riproposte in libreria.

Negli stati in cui non avrà distribuzione cinematografica invece il lungometraggio d'animazione sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix.

Nell'attesa dei primi materiali italiani, ecco il trailer internazionale:




[ Fra - fonte Netflix ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net