Animation Italy
I lungometraggi Fuori Concorso e Eventi Speciali ad Annecy 2019
I lungometraggi Fuori Concorso e Eventi Speciali ad Annecy 2019
Concludiamo il nostro reportage sui lungometraggi d'animazione presentati all'interno della nuova edizione del Festival di Annecy. A seguire i titoli fuori concorso e gli eventi speciali.
Dopo l'elenco dei film "In Competizione" di cui abbiamo parlato ieri [news], ecco la seconda parte del programma.

Elenco film Fuori Concorso:

Away (Lituania)
Diretto da: Gints ZILBALODIS

Un ragazzo e un uccellino viaggiano su un'isola a bordo di una moto cercando di scappare da uno spirito oscuro per tornare a casa.


Children of the Sea (Giappone)
Diretto da: Ayumu WATANABE

Ruka è una ragazza della scuola che vive con sua madre. È appassionata di pallamano e il primo giorno di vacanza è esclusa dalla sua squadra. Furiosa, decide di andare a trovare suo padre nell'acquario dove lavora. Lì incontra Umi, che sembra avere un dono per comunicare con animali marini. Ruka è affascinato da questo dono. Una sera si verificheranno eventi soprannaturali che lasceranno senza fiato la giovane.

Vi abbiamo mostrato già le prime animazioni in questa notizia.


Dia de Muertos (Salma's Big Wish - Messico)
Diretto da: Carlos GUTIERREZ

Nella piccola città di Santa Clara, vive Salma, un'orfana di 16 anni che ha passato la maggior parte della sua vita alla ricerca di indizi sull'identità dei suoi genitori biologici. Ma, senza alcun ricordo da riportare alla celebrazione annuale del Giorno dei Morti, è costretta a intraprendere un viaggio nell'unico posto che non ha guardato.


Homeless (Cile)
Diretto da: José Ignacio NAVARRO COX, Jorge CAMPUSANO, Santiago O'RYAN

Quando scoppia la peggiore crisi finanziaria del mondo nella storia, un branco di vagabondi marginali si scontra con la dittatura dell'ultima società in piedi. I vagabondi vogliono ristabilire il sistema, quello che disprezzano così tanto, così da poter riavere il loro campo sotto un ponte.


Kung Food (Cina)
Diretto da: Haipeng SUN

Super Bao, un panino ripieno al vapore innocente e appassionato, attraversa innumerevoli privazioni e infine diventa un grande eroe che salverà il mondo del cibo.


Underdog (Corea del Sud)
Diretto da: Sung-yoon OH, Chun-baek LEE

Il cane è il migliore amico dell'uomo. Affettuoso e leale, ma una volta che invecchia o si comporta male, viene abbandonato come un fazzoletto sporco. Quando si ritrova da solo faccia a faccia con la natura, il suo istinto animale ritorna, e finisce come animale da soma. Uniti e determinato un piccolo branco di cani randagi, imparerà lentamente come sopravvivere da soli e scoprire la libertà.


Ville Neuve (Canada)
Diretto da: Félix DUFOUR-LAPERRIÈRE

La poesia e le immagini potenti riuniscono destini intimi e collettivi. Joseph si trasferisce in una casa di amici e cerca di riconnettersi con la donna che lo ha lasciato. Una fragile redenzione diventa immaginabile, in un Quebec, forse, all'alba della sua indipendenza.


Zero Impunity (Francia, Lussemburgo)
Diretto da: Nicolas BLIES, Stéphane HUEBER-BLIES, Denis LAMBERT

Il film fa parte di un progetto transmediale globale che combina giornalismo investigativo e attivismo, volto a porre fine all'impunità apparentemente totale per l'uso della violenza sessuale negli attuali conflitti armati, con vittime stimolanti in tutto il mondo che hanno il coraggio di rompere il loro silenzio. Unisciti al movimento!


Elenco film Proiezioni Speciali:


Modest Heroes (Giappone)

Premiere francese dei corti dello Studio Ponoc.

Vi abbiamo mostrato già le prime animazioni in questa notizia.


Playmobil: The Movie (Francia, Germania)

Anteprima del film alla presenza del regista Lino DiSalvo.

Vi abbiamo mostrato già le prime animazioni in questa notizia.


Le Voyage du Prince (Lussemburgo, Francia)

Un film di Jean-Francois Laguionie & Xavier Picard.


Toy Story 4 (USA)

Anteprima del quarto capitolo della saga dei giocattoli più nota al mondo.

Vi abbiamo mostrato già le prime animazioni in questa notizia.

Spycies (Cina, Francia)

Il destino del mondo è in bilico per i due stravaganti agenti segreti, l'esigente ma ribelle Vladimir e Hector il rookie geek: dopo il furto del materiale classificato top secret, Radiuzite, da una piattaforma offshore, il tandem deve salvare il pianeta da una minaccia climatica, mentre nel bel mezzo della loro indagine, inizia a far girare la batteria!


Human Lost (Giappone)

Tokyo, 2036. Una scoperta medica rivoluzionaria è stata appena esposta. Per mezzo di nanomacchine, agli esseri umani è garantita una durata di 120 anni senza malattie. Una promessa idilliaca ... per la manciata di coloro che possono accedervi. Aumento delle disparità economiche, decadenza etica e morale, inquinamento... Il rovescio dell'ideale suggerisce un'evoluzione molto più oscura dell'umanità.


[ Fra ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net