Animation Italy
Ciao Ilion Animation - Benvenuta Skydance Animation Madrid
Ciao Ilion Animation - Benvenuta Skydance Animation Madrid
Dopo qualche anno di collaborazione tra l'americana Skydance Media e gli studios d'animazione spagnoli Ilion Animation, i primi hanno acquisito i secondi per meglio poter concorrere con gli studios rivali.
La giovane Skydance Media (fondata nel 2006) con base a Santa Monica, California, collabora con gli studios di Madrid Ilion Animation (Planet 51, Mortadelo and Filemon: Mission Implausible, Wonder Park) dal 2017 con dei titoli tutt'ora in produzione. Di questi giorni invece la notizia dell'acquisizione degli studios e la rinomina dei tali in Skydance Animation Madrid.

Un passo strategico che porta la forza lavoro di Skydance Animation a 500 impiegati a cavallo di due continenti. La giusta capacità creativa per competere con i blockbuster animati dei maggiori brand Hollywoodiani. Tra l'altro è lo stesso passo compiuto dagli studios Illumination che producono in Francia presso la struttura acquisita e anch'essa rinominata: Illumination Mac Guff.

Questo è solo l'ultimo dei piani del CEO e fondatore David Ellison dopo aver assunto l'ex direttore creativo della Pixar John Lasseter e il veterano dell'industria animata ex DreamWorks Animation Holly Edwards.

"Il mondo sta attraversando un periodo storico senza precedenti e incerto. L'acquisizione di oggi segna il culmine di molti mesi di lavoro per costruire uno studio in due continenti, con l'obiettivo di creare l'animazione di alta qualità, guidata da talenti di prim'ordine da tutto il mondo ", ha affermato Ellison. "L'aggiunta di Skydance Animation Madrid al nostro portafoglio di attività sottolinea la mia passione e il mio impegno nel dare vita a storie e personaggi animati iconici di alcuni dei più talentuosi artisti e voci del settore."

"Siamo entusiasti di espandere la nostra partnership con Skydance Animation e di collaborare ulteriormente con il fondatore di Skydance David Ellison e talenti d'élite come John Lasseter e Holly Edwards", ha dichiarato Ignacio Pérez Dolset, fondatore, presidente e CEO di Ilion. "Questa è un'opportunità di crescita fenomenale per il nostro team in Spagna e siamo orgogliosi di essere parte integrante dell'eccitante futuro di Skydance".

I titoli a cui stano lavorando gli studios sono:

- Luck
Diretto da Peggy Holmes (La Sirenetta: gli inizi di Ariel) e scritto da Kiel Murray (Cars, Cars 3) e Jonathan Aibel & Glenn Berger (i film della serie Kung Fu Panda).
Sinossi: Quando la ragazza più sfortunata inciampa e finisce in un mondo mai visto prima, fatto solo di fortuna e sfortuna, deve unirsi a creature magiche per scoprire una forza più potente di se stessa.
Data di uscita: inizio 2021.

- Spellbound (titolo non definitivo)
Diretto da Vicky Jenson (Shrek, Shark Tale) e scritto da Lauren Hynek & Elizabeth Martin (Mulan [2020]) e Linda Woolverton (La Bella e la Bestia, Il Re Leone).
Sinossi: Un musical fantasy ambientato in un mondo magico in cui una giovane ragazza tenterà di spezzare l'incantesimo che ha diviso il suo regno in due.

- Pookoo (titolo non definitivo)
Scritto e diretto da Nathan Greno (Rapunzel) e prodotto da Jennifer Magee-Cook (La Principessa e il Ranocchio).

Gli studios hanno anche in programma delle produzioni animate seriali in varie fasi di sviluppo.


[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Romics (Autunno)
FIDA

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net