Animation Italy
What If...? Prima serie animata Marvel e tutte le novita Disney
11 Dicembre 2020
What If...? Prima serie animata Marvel e tutte le novità Disney
Ieri Disney ha presentato agli investitori tutte le nuove produzioni dei brand in suo possesso e, ovviamente, ci sono nuove produzioni animate in vista.
Tra i prodotti animati annunciati (line-up) ieri ci sono:

- Raya e l’Ultimo Drago, lungometraggio Disney atteso in Primavera 2021 [news] in contemporanea nelle sale e in Premium VOD su Disney+.

- Encanto, lungometraggio diretto da Byron Howard (Zootropolis, Rapunzel – L'intreccio della torre) e Jared Bush (Zootropolis) e co-diretto da Charise Castro Smith, atteso per Novembre 2021.

- Baymax, serie animata spin-off di Big Hero 6, attesa nel 2022.

- Zootopia+, serie di cortometraggi d'animazione spin-off dell'omonimo film attesi nel 2022.

- Iwájú, nuova serie originale che arriverà su Disney+ nel 2022.

- Tiana, serie commedia-musical spin-off del lungometraggio La Principessa e il Ranocchio attesa nel 2023, prima serie Disney con protagonista una delle sue principesse.

- Oceania, La Serie attesa nel 2023.

- Lightyear, serie che esplorerà il passato del noto protagonista della saga Toy Story, diretta da Angus MacLane e attesa per il 2022.

- Turning Red, film diretto da Domee Shi (autrice del corto Bao) con una storia ambientata in Asia, atteso per il 2022.

- Win or Lose (2023) è la prima serie animata prodotta dalla Pixar che seguirà le avventure di una giovane squadra di softball, con ogni episodio narrato dalla prospettiva di un singolo giocatore.

- Pixar Popcorn, una serie di cortometraggi animati con protagonisti i personaggi Pixar in arrivo su Disney+ a Gennaio 2021.

- The Ice Age Adventures of Buck Wild vedrà il ritorno del noto franchise ex Fox (poi acquistato da Disney) dal 2016, anno dell'ultimo film. Non ci sono al momento informazioni sul coinvolgimento degli autori Blue Sky Studios.

- Una Notte al Museo, altro franchise Fox, tornerà nel 2021 con una produzione animata diretta da Shawn Levy, regista dei film originali.

- Diario di una Schiappa (The Diary of a Wimpy Kid) tornerà nel 2021 con il suo primo lungometraggio animato.


Passando invece ai Marvel Studios, anche passano all'animazione con la loro prima serie animata (dall'apertura dei propri studi di produzione), realizzata con animazioni CG e intitolata What If...?, serie antologica ispirata all'omonimo fumetto.

Creata e scritta da A.C. Bradley e diretta da Bryan Andrews, la serie prova ad immaginare se i più importanti momenti dei film dell'MCU, dell'Universo Cinematografico Marvel, si fossero svolti in maniera diversa da quella che conosciamo.

I 10 episodi della prima stagione saranno rilasciati entro metà 2021 e faranno parte della "fase quattro dell'MCU", mentre una seconda stagione è già in produzione.

Ecco le prime animazioni:




[ Fra - fonte Marvel ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net