Animation Italy
Ufficiale: gli OAV di Freedom in Italia
1 Maggio 2008
Ufficiale: gli OAV di Freedom in Italia
La Dynit ha finalmente diffuso la notizia ufficiale dell'acquisto dei 7 OAV dell'opera Freedom-Project (o solamente Freedom), nata da un idea di Katsuhiro Otomo. Inoltre altre voci di corridoio danno sempre al distributore bolognese anche i diritti dei nuovi lungometraggi su Evangelion. In attesa di nuovi comunicati vi presentiamo trailer e scheda degli OAV.
La storia è ambientata nel 23° secolo. Dopo un devastante cataclisma, l'umanità ha abbandonato la Terra per migrare sulla Luna. L'ultimo avamposto della civiltà si chiama Eden, dove i cittadini sono soddisfatti di qualsiasi necessità, tranne che della libertà.
Un ragazzo di nome Takeru trascorre il suo tempo in spericolate corse con le moto tra bande rivali, ignorando di stare per iniziare un viaggio che lo porterà a svelare il più grande dei segreti...

Freedom è stata programmata inizialmente come una serie di 6 OAV, chiamati scenari, poi allungata a 7, commissionata dalla Nissin Cup Noodles in occasione del loro 35° anniversario. E' diretta dall'astro nascente Shuei Morita (Kakurenbo) e basato sui personaggi e i mecha creati da Katsuhiro Otomo. Freedom (vincitore del premio Tokyo International Anime Fair 2007) segna l’ultima rivoluzione nell’animazione di prossima generazione, combinando perfettamente animazione 2D e 3D, realizzate dallo studio Sunrise, per tessere un racconto epico di repressione e di rivolta in cui ritornano i mecha tanto cari al maestro Otomo.

L'opera è stata presentata in anteprima al Napoli Comicon ma il distributore non ha ancora definito i tempi e le specifiche con cui verrà alla luce in Italia.

Altre specifiche, foto e video di presentazione dei singoli episodi li trovate in questa pagina.

Il sito ufficiale è: freedom-project.jp

Di seguito uno dei trailers che presentano l'opera:




[ Fra - Fonte: Dynit, ANN ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net