Animation Italy
Torino Comics 2022 - Cosplay, Diabolik, Giorgio Vanni e non solo
5 Giugno 2022

Torino Comics 2022 - Cosplay, Diabolik, Giorgio Vanni e non solo

Dal 10 al 12 Giugno torna la XXVI edizione di Torino Comics a Lingotto Fiere. A seguire il programma completo.
La manifestazione si svolge nei Padiglioni 2 e 3 (più aree esterne) per un totale di 50.000 metri quadri. Cinque le aree tematiche principali dell’evento: Area Comics, Area Cosplay, Content Creator, Games, Esport e Videogames e Cinema, musica & live.

Numerosi gli ospiti del mondo del fumetto presenti a Lingotto Fiere. Il primo grande nome è quello di Giorgio Cavazzano, uno dei Maestri del fumetto italiano, Silvia Ziche, Leo Ortolani, protagonisti di un incontro sull'inclusività e sul ruolo delle donne. Si festeggiano anche i 60 anni di Diabolik, il più celebre criminale del fumetto italiano, con la presenza degli autori Stefania Caretta, Giulia Massaglia e Giulio Giordano, a disposizione per tutti e tre i giorni per sessioni di sketch e firma copie.

Si parla di fantascienza con Marco Gervasio, Corrado Mastantuono e Sergio Giardo, mentre è a tema supereroi un incontro con Luca Usai e Mario Alberti, autore che ha lavorato all'estero con DC e Marvel. Una tavola rotonda è dedicata al tema dell'autoproduzione nel fumetto, con Massimiliano Frezzato, Alessandro Sidoti e Rossana Berretta.

Torna inoltre l'Area Disegnatori, lo spazio che dal 2018 dà voce ai giovani talenti emergenti nel campo del fumetto e dell’illustrazione. Quest’anno sono circa 40 gli artisti partecipanti.

E poi ancora mostre (Mottura rivisita Pinocchio, memorabilia di Fantomius, Dante a fumetti e la Reggia di Venaria presenta Play), le competizioni cosplay italiane e internazionali, l'area musica con concerti e live performance (il grande Giorgio Vanni ma anche Anna, Miles e Sir Prodige), area cinema e serie (con l'attore nordirlandese Kristian Nairn, attore del Trono di Spade nel personaggio di "Hodor", le voci di South Park e numerosissimi doppiatori), area creator, videogames (tornei di Hearthstone e Pokemon Unite), area games, area K-Pop e molto altro.

Trovate il programma con tutti gli eventi a questo link.



[ Fra - Ufficio stampa ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net