Animation Italy
Netflix produce 8 nuovi ed interessanti progetti animati Europei
10 Giugno 2022

Netflix produce 8 nuovi ed interessanti progetti animati Europei

La nota piattaforma di streaming presenta delle nuove produzioni animate tutte Europee tutt'ora in lavorazione. A seguire le prime informazioni e alcuni visual.
Netflix presenta nuovi progetti da Regno Unito, Spagna, Italia e Francia, progetti che porterà la prossima settimana all'Annecy International Animation Film Festival, oltre quelli già ampiamente annunciati, tra cui My Father's Dragon degli irlandesi Cartoon Saloon, il sequel Chicken Run: Dawn of the Nugget e un nuovo progetto con protagonisti i mitici Wallace & Gromit degli inglesi Aardman Animation, una nuova serie animata di Zerocalcare e Captain Fall realizzata da Jon Iver Helgaker e Jonas Torgerson (Norsemen).


- Ember

Il progetto di punta di questa lista è certamente Ember, nuovo lungometraggio prodotto da Sergio Pablos e i suoi studios spagnoli The SPA Studios (Klaus); un'epica avventura sulla ricerca del fuoco da parte dell'umanità raccontata attraverso gli occhi della giovane Dikika, che intraprende una corsa impossibile verso un vulcano lontano per recuperare la preziosa scintilla che salverà la sua tribù.

Il film è realizzato con classiche animazioni disegnate a mano con le avanzate tecniche di colorazioni prodotte da SPA, già elaborati per Klaus. A seguire un visual:




- Scrooge: A Christmas Carol

Si passa nel Regno Unito per il classico senza tempo di Charles Dickens, Scrooge: A Christmas Carol, un nuovo adattamento animato musicale prodotto da Timeless Films (Koati, Extinct) e diretto da Stephen Donnelly (Monster High: Welcome to Monster High). Il film presenta canzoni scritte della due volte vincitrice del premio Oscar Leslie Bricusse.

Realizzato interamente in CGI, la sua uscita è prevista (ovviamente) per le feste natalizie.




- That Christmas

Sempre per la stessa festività è in programma That Christmas, nuova produzione realizzata dagli studios inglesi Locksmith Animation (Ron - Un Amico Fuori Programma) basata sulla serie di libri per bambini del filmaker nominato all'Oscar Richard Curtis (Quattro Matrimoni e un Funerale, Love Actually). Il veterano character animator e story artist Simon Otto (Dragon Trainer) fa il suo debutto alla regia di questa storia che intreccia amore, solitudine, famiglia, amici e Babbo Natale.

Le animazioni CG saranno prodotte, come per il precedente film Locksmith, da DNEG.




- (film senza titolo di Steve Box)

Il regista premio Oscar Steve Box (Wallace & Gromit: La Maledizione del Coniglio Mannaro) è al lavoro sul un progetto con la produzione dei francesi Superprod Animation. Un progetto CGI che racconterà la storia di Tibbles, il gatto di strada e della sua banda di randagi disordinati che si nascondono sotto copertura come eleganti felini suburbani per portare a termine la più grande rapina delle loro nove vite.




- Bad Dinosaurs

Tra le serie animate troviamo Bad Dinosaurs, una produzione tra Regno Unito e Spagna, che segna il debutto di Snafu Pictures con una serie realizzata con animazioni CG ambientata nel Mesozoico su una famiglia di Tirannosauri alle prese con la vita nelle terre selvagge preistoriche. Il progetto è basato su una popolare serie di cortometraggi di Joel Veitch, con le animazioni prodotte da Able & Baker (Love Death & Robots, Dragon Rider) e la direzione dell'italiano Simone Giampaolo (Blue Zoo studios).




- Mermaid Magic

Una nuova serie originale arriva anche dall'Italia e da uno dei suoi studios e autori tra i più conosciuti nel mondo: Rainbow e Iginio Straffi (Winx Club).

Scritta da Rich Burns (Spirit Riding Free) e realizzata con animazioni CG, la nuova serie si intitola Mermaid Magic e avrà come protagonista la principessa sirena Merlinda che lascia la sua casa sotto il mare per perlustrare la terra alla ricerca di una magia rara che possa aiutarla contro le forze del male.




- Seven Bears

Dalla Francia arriva la serie Seven Bears che segue un ingenuo gruppo di piccole palle di pelo attraverso una serie di disavventure. Una produzione basata sull'omonima serie di graphic novel di Emile Bravo e animato in CG dal leggendario studio francese Studio Folivari (Ernest & Celestine), con Robert Vargas (The Ollie & Moon Show) come showrunning.




- Wereworld

Sempre dal Regno Unita arriva un'altra serie, un adattamento delle opere letterarie di Curtis Jobling: Wereworld, che racconta la storia fantasy di Drew Ferran, un giovane che diventa maggiorenne e scopre di essere l'ultimo di una lunga stirpe di licantropi reali. La serie è animata in CG è diretta da Tom Brass presso Jellyfish Pictures (Spirit Untamed) con Angelo Abela, Tim Compton, Curtis Jobling e Barry Quinn che producono per Lime Pictures.




[ Fra - fonte Deadline/CartoonBrew ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net