Animation Italy
Golden Globes come miglior lungometraggio a Pinocchio di Del Toro
11 Gennaio 2023

Golden Globes come miglior lungometraggio a Pinocchio di Del Toro

In piena award season, cominciamo a tirare i conti ai film premiati e non. Lo scorso fine settimana è stato il turno dei Golden Globes che hanno visto trionfare nella sezione animazione il film Pinocchio.
Pinocchio di Guillermo del Toro è stato premiato come Miglior Lungometraggio d'Animazione ai Golden Globes, premio statunitense riconosciuto annualmente ai migliori film e programmi televisivi della stagione assegnato dall'associazione della stampa estera di Hollywood.

Il film trionfa sui candidati: l'anime Inu-Oh (Science Saru), Marcel the Shell With Shoes On, Il Gatto con gli Stivali 2: L'Ultimo Desiderio (DreamWorks Animation) e Red (Pixar), e anche la prima volta per il produttore Netflix a trionfare in questa categoria ai Golden Globes.

La nuova versione del classico di Carlo Collodi era anche candidato per la Miglior Colonna Sonora composta da Alexandre Desplat e Miglior Brano Originale "Ciao Papa" di Roeben Katz e Guillermo del Toro .

Nel backstage il regista ha commentato "Siamo nel bel mezzo di transizione, cambiamento e crisi allo stesso tempo. Siamo appena sopravvissuti alla trasformazione della consegna, all'arrivo di una pandemia e tutti pensano che dovremmo definire dove andremo tra un anno o due. Si definirà tutto nel prossimo decennio. E la cosa più importante è mantenere grandi le dimensioni dell'idea. Abbiamo bisogno di un po' di storia per parlare del futuro [del grande schermo] con un po' di certezza".

Leggi la nostra recensione a questo link.


(I registi Guillermo del Toro e Mark Gustafson)

[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Pixar

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2023 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net