Animation Italy
Golden Globes come miglior lungometraggio a Pinocchio di Del Toro
11 Gennaio 2023

Golden Globes come miglior lungometraggio a Pinocchio di Del Toro

Leggi...
In piena award season, cominciamo a tirare i conti ai film premiati e non. Lo scorso fine settimana è stato il turno dei Golden Globes che hanno visto trionfare nella sezione animazione il film Pinocchio.
Pinocchio di Guillermo del Toro è stato premiato come Miglior Lungometraggio d'Animazione ai Golden Globes, premio statunitense riconosciuto annualmente ai migliori film e programmi televisivi della stagione assegnato dall'associazione della stampa estera di Hollywood.

Il film trionfa sui candidati: l'anime Inu-Oh (Science Saru), Marcel the Shell With Shoes On, Il Gatto con gli Stivali 2: L'Ultimo Desiderio (DreamWorks Animation) e Red (Pixar), e anche la prima volta per il produttore Netflix a trionfare in questa categoria ai Golden Globes.

La nuova versione del classico di Carlo Collodi era anche candidato per la Miglior Colonna Sonora composta da Alexandre Desplat e Miglior Brano Originale "Ciao Papa" di Roeben Katz e Guillermo del Toro .

Nel backstage il regista ha commentato "Siamo nel bel mezzo di transizione, cambiamento e crisi allo stesso tempo. Siamo appena sopravvissuti alla trasformazione della consegna, all'arrivo di una pandemia e tutti pensano che dovremmo definire dove andremo tra un anno o due. Si definirà tutto nel prossimo decennio. E la cosa più importante è mantenere grandi le dimensioni dell'idea. Abbiamo bisogno di un po' di storia per parlare del futuro [del grande schermo] con un po' di certezza".

Leggi la nostra recensione a questo link.


(I registi Guillermo del Toro e Mark Gustafson)

[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Angouleme Comics
Leiji Matsumoto
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - X - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net