Animation Italy
Nuovo promo e data per l'anime Una Nuova Alba
10 Ottobre 2025

Nuovo promo e data per l'anime Una Nuova Alba

Leggi...
L'anime Franco-Giapponese Una Nuova Alba si mostra con un nuovo promo e comunica la data della premiere. Trovare info e video a seguire.
L'ambientazione è quella di una fabbrica di fuochi d'artificio vecchia di 330 anni che sta per essere sfrattata con la forza. La storia ha come protagonisti due giovani cresciuti attorno alla fabbrica. Keitaro chiuso in fabbrica per quattro anni per perfezionare il leggendario fuoco d'artificio "Shuhari" al posto del padre assente e la sua amica d'infanzia Kaoru, che ha lasciato la sua casa a causa di un incidente e vive a Tokyo. Quando Kaoru fa visita a Keitaro i due escogitano un piano sorprendente per trovare il segreto del fuoco d'artificio perduto da tempo.

A New Dawn in territorio internazionale, Une Aube Nouvelle in Francia e Hana Rokusho ga Akeru Hi Ni (Nel giorno in cui si accendono i fuochi d'artificio color smeraldo) in Giappone, è l'anime che segna il debutto alla regia di Yoshitoshi Shinomiya, collaboratore e illustratore abituale di Makoto Shinkai.

La storia è concepita e sceneggiata dallo stesso regista Shinomiya e basata su sue esperienze personali con il cambiamento del paesaggio dopo il terremoto del 2011. Tra lo staff troviamo Utsushita (Heavenly Delusion) autore dei design dei personaggi, Akiko Majima direttore artistico, Shuta Hasunuma autore delle musiche, e la produzione congiunta degli studios Giapponesi Asmik Ace e i Francesi Miyu Productions (Ghost Cat Anzu).

Come il nuovo teaser trailer ci mostra, il film anime uscirà nei cinema Giapponesi il 6 Marzo 2026.

Ecco il video:




[ Fra - fonte ANN ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
GUARDA IN STREAMING

EVENTO DEL GIORNO
FIDA Féte du Cinéma d'Animation
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - X - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net